Ars Dimicandi

  • 26 Replies
  • 5976 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Ars Dimicandi
« Reply #15 on: March 18, 2012, 20:54:11 pm »
0
bell'incontro anche se non ci capisco un tubo  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Wa No Seishin

Re:Ars Dimicandi
« Reply #16 on: March 18, 2012, 21:52:46 pm »
0
Ho unito i due Topic che parlano di Ars Dimicandi.

Usate questo 3d per ulteriori video, commenti, domande, opinioni.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Ars Dimicandi
« Reply #17 on: March 19, 2012, 13:36:47 pm »
0
L'atleta dell'istituto Ars Dimicandi(Stefano Raspadori ex greco romanista)ha partecipato alla coppa Italia di Grappling  contro il brasiliano (Bruno Santos cintura nera di bjj e judo).

Dimenticavo il nostro a gareggiato in classe A

Video:

http://youtu.be/4lEB1JV9viQ

L'atleta dell'Ars Dimicandi si fà chiamare RUFUS all'interno dell'istituto Ars Dimicandi.

Questo è un video che mi voglio ri-vedere con mooolta calma, il Mediterraneo che vince il Brasile   :spruzz:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Ars Dimicandi
« Reply #18 on: March 19, 2012, 15:49:23 pm »
0
Infatti l'ho scritto nel primo post che é un ex greco romanista.
mi risulta non abbia mai abbandonato la lotta e penso insegni ancora in zona Corticella  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ars Dimicandi
« Reply #19 on: March 19, 2012, 22:00:53 pm »
0
Sul forum dell'A.D. lui dice di non fare più greco romana ma di dedicarsi solo alle attività dell'A.D. vero o meno non lo so,non sono di quelle parti.

Se vai a leggerti il forum dell'A.D. vedi che non é il solo che si é cimentato in tali competizioni portando il nome dell'A.D.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline indoctus felix

  • 43
  • Respect: +27
Re:Ars Dimicandi
« Reply #20 on: June 03, 2012, 17:52:36 pm »
0
Per dovere di cronaca, quel video è stato caricato nel gennaio 2007, credo che sia stato girato nel 2005 a Treviri e Augusta Raurica, siamo nella preistoria della sperimentazione, abbastanza obsoleta rispetto ai livelli attuali che non vengono pubblicizzati, tutto deve esser anticipato da una pubblicazione scientifica non è facile. Dopo la pubblicazione del libro sui gladiatori "De Rebus Gladiatoriis", sono pronti quattro libri riguardanti l'esercito romano il primo sta andando in stampa "De Rebus Militum" Monarchia. Non mi occupo in specifico di questo settore, (ognuno ha le sue competenze) penso ma non ne sono sicuro, ma visto come procedono i lavori in futuro verterà una pubblicazione, cum grano salis sul: pugilatus caestis. La fretta non porta mai buoni consigli, e la sperimentazione continua seguendo tutte quelle che sono le procedure dell'istituto, l'atletica pesante per diversi motivi è la più complessa, non seguire questi tempi, regole e protocolli porta solo ad un aborto.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ars Dimicandi
« Reply #21 on: June 03, 2012, 17:58:33 pm »
0
E' da un po che vi seguo ed il libro l'ho trovato molto interessante,aspetterò con impazienza anche gli altri.
Magari un giorno ci incontreremo dato che nei miei progetti ce quello di venire da voi A.D. ad imparare e praticare cio che fate.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline indoctus felix

  • 43
  • Respect: +27
Re:Ars Dimicandi
« Reply #22 on: June 03, 2012, 18:01:25 pm »
0
Ti ringrazio per il Tuo entusiasmo, sarà un piacere.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ars Dimicandi
« Reply #23 on: June 03, 2012, 18:16:31 pm »
0
I lavori sul Pancrazio,il pugilato e la lotta come procedono?
Anni fa ma parecchi anni fa incontrai Dario Battaglia a Torino mi disse che erano ad un buon punto,ti chiedo di questi perché sono quelli che mi interessano molto di più.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline indoctus felix

  • 43
  • Respect: +27
Re:Ars Dimicandi
« Reply #24 on: June 03, 2012, 21:11:05 pm »
0
Il tutto procede, ma non è mio progetto, quindi non sono in grado di valutare i vari aspetti della materia, perlomeno in maniera esaustiva, nello stesso tempo non è corretto da parte mia parlarne scavalcando chi se ne occupa assiduamente, molto più preparato è conoscitore a fondo di quello che avviene nella sperimentazione. Per il semplice motivo che non si può in queste discipline essere un tuttologo, mi è sufficiente la Gladiatura con tutto ciò che comporta.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Ars Dimicandi
« Reply #25 on: September 06, 2012, 13:46:53 pm »
+1
Segnalo qui, mi sembra il posto più idoneo:

http://www.lottaolimpica.com/antichita/antichita.asp
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ars Dimicandi
« Reply #26 on: September 06, 2012, 15:19:43 pm »
0
Un bel video. Esistono anche i nomi latini delle tecniche usate?
Seguo, davvero interessante.  :)