Cos'è l'hadouken?
Adesso dico cosa farei io:
1) Attacco in mezzo alla folla o in spazi ristretti: niente calci o manovre da ring. Cercherei il clinch e giù ginocchiate e gomitate. Per una serie di ragioni di cui abbiamo già parlato anche al gathering, farei il possibile per NON andare alla lotta a terra. Se avessimo entrambi il coltello (e guardate che in certi contesti un pò di merda è anche già successo) cercherei di entrargli e colpirlo con l'1-2-3 di cui parlavamo prima a costo (al 99%) di venir tagliato gravemente anche io. Darei particolare enfasi al colpo stordente perchè qua non si schiva e non si scappa.
2) Attacco dove c'è spazio. A questo punto, come dice Madhatter, io starei su quello che si fa sul ring calci e pugni ovviamente compresi. A meno di non trovare uno veramente molto più grosso di me nel qual caso potrebbero esser necessarie tecniche speciali. Col coltello, invece, prenderei in seria considerazione un approccio più duellistico. Insomma non credo che potendo farne a meno gli andrei proprio sotto. Se mi attaccasse alla berserk potrei sempre arretrare e sottrarmi continuando a colpirlo agli arti con colpi relativamente poco impegnativi senza scoprirmi molto. L'idea è che la sua furia possa avere una durata limitata, soprattutto se viene ferito più volte. Alla fine potrei farmi vicino per finirlo, se fosse necessario. Ma dopo aver saltellato in giro per un bel pò.
Alcune osservazioni:
a) Nel caso 1 sei costretto a batterti da mere cause fisiche altrimenti vieni fatto a pezzi.
b) Nel caso 2 o sei d'accordo a duellare o sei preso da situazioni un pochino più particolari, meno da criminalità comune e più da vendette e questioni personali. Che però possono succedere. In sostanza ci vuole uno di forma più o meno equivalente alla tua e deciso a farti male senza secondi fini. Caso classico la "questione d'onore": se ti trovi davanti a casa l'ex della tua ragazza che ti vuol menare quando torni alle 3 del mattino è praticamente come essere su un grande ring.
c) Nel caso 2 non è male avere tecnica e fiato.