Far comunicare Windows Mobile con Android... AIUTO !!!

• 9 Replies
  • 2760 Views
*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Far comunicare Windows Mobile con Android... AIUTO !!!
« on: October 08, 2012, 11:15:57 am »
0
Mi rivolgo a voi, marzialisti smanettoni (non pensate male !!) perché ho bisogno di aiuto.

Qualche mese fa ebbi la BRILLANTE idea di acquistare uno smartphone Nokia dotato di sistema operativo Windows Mobile.

Tutto carino (quasi), tutto bene... tranne che è un telefono praticamente autistico... non comunica con altri apparecchi che non abbiano Windows... una bella bega.

Adesso ho acquistato un tablet Samsung che funziona con Android e non riesco a far passare i contatti dalla rubrica dello smartphone a quella del tablet... nemmeno con il Bluetooth dato che il dispositivo windows non riconosce la stragrande maggioranza degli altri dispositivi.

Sono andato su forum informatici ma sto girando a vuoto e non trovo soluzioni, se non sfilze di istruzioni incomprensibili in linguaggio da Nerd.

Qualcuno mi può aiutare in un linguaggio "umano" ? Sbaglio qualcosa ? Suggerimenti ?

Grazie in anticipo.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Far comunicare Windows Mobile con Android... AIUTO !!!
« Reply #1 on: October 08, 2012, 11:52:59 am »
+1
Tanto per iniziare verifica se è possibile convertire nel Win Phone, sim+rubrica telefono, in formato "CSV". Se non è possibile dal cell sincronizzi con il PC, outlook o il software che ti hanno dato per il PC, e salvi la rubrica in formato CSV sul tuo PC.
Adesso hai un file su PC in formato CSV (un semplice formato di testo dove i dati sono separati dal carattere ";").
A questo punto apri il file col Blocco Note e sarà più o meno così:

mario;rossi;123-45678;mario.rossi@gmail.com;;;;;;;;;;
luca;rossi;123-45678;luca.rossi@gmail.com;;;;;;;;;;;;;;