Spray Peperoncino / Sabre Red

  • 24 Replies
  • 3975 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #15 on: October 12, 2012, 16:17:55 pm »
0
Uno dei due puó essere che dandole ad un aggressore ti alleggerisi le tasche e scappi piú in fretta... Peró  il ladro si incazza perché le monetine "le schifa"... quindi ti correrebbe dietro per avere almeno banconote...

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #16 on: October 12, 2012, 16:19:24 pm »
0
roro lo spray è come saper tirare buoni pugni o altro, non è sostitutivo della dp purtroppo  :)
A dirla tutta non lo sconsiglio affatto

Aspé... Lo consigli o lo sconsigli?...
« Last Edit: October 12, 2012, 16:20:59 pm by roroarro »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #17 on: October 12, 2012, 16:26:59 pm »
0
roro lo spray è come saper tirare buoni pugni o altro, non è sostitutivo della dp purtroppo  :)
A dirla tutta non lo sconsiglio affatto

Aspé... Lo consigli o lo sconsigli?...
Non lo sconsiglio affatto, credo sia uno degli strumenti migliori in circolazione, dall'uovo pieno di farina alle monetine  :)

Ma non è che solo con quello ci si possa sentire al sicuro  :)

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #18 on: October 12, 2012, 16:30:05 pm »
0
roro lo spray è come saper tirare buoni pugni o altro, non è sostitutivo della dp purtroppo  :)
A dirla tutta non lo sconsiglio affatto

Aspé... Lo consigli o lo sconsigli?...
Non lo sconsiglio affatto, credo sia uno degli strumenti migliori in circolazione, dall'uovo pieno di farina alle monetine  :)

Ma non è che solo con quello ci si possa sentire al sicuro  :)

Ok grazie... Si chiaro... magari bastasse solo quello.

*

Fanchinna

Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #19 on: October 12, 2012, 16:36:42 pm »
0
Uno dei due puó essere che dandole ad un aggressore ti alleggerisi le tasche e scappi piú in fretta... Peró  il ladro si incazza perché le monetine "le schifa"... quindi ti correrebbe dietro per avere almeno banconote...

le monetine migliori sono quelle da 10 centesimi
con 3 euro di investimento ne hai una bella manciata
gettate in faccia ad una persona un certo effetto distrazione lo possono ottenere
ma ancor più efficace sarà la scena di tutto questo oro che tintinna per terra


*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #20 on: October 12, 2012, 16:47:08 pm »
+2
Oh boys ma perchè buttate sempre tutto in cazzata? Per quelle basta e avanza il martial pub! :gh:

1) Per la facilità di estrazione ci son bombolette con la clip. Le borse poi hanno spesso taschini o altri appigli. Il problema è risolvibile.
2) Le monetine: per me non servono veramente a niente. A meno che non siano Assi dell'antica Roma nel qual caso ne basta uno.
3) L'utilità dello spray. Secondo me adesso è molto pompato dal marketing e serve meno di quello che si crede per le seguenti sub-ragioni:
3a) Devi prenderlo in faccia piena se no è inutile
3b) Ha uno scarsissimo potere deterrente
3c) Non taglia e così un avversario deciso, e con poca fiducia nella determinazione delle donne, te lo può strappar via prima di essere utilmente colpito. O arrivare "quasi" in tempo e quando spruzzi c'è la sua mano aperta davanti allo spruzzatore. Dopo mezzo secondo arriva un destro di quelli che bucano una porta.
3d) Io non l'ho mai provato ma pare che non ti metta KO così facilmente come certe pubblicità danno a vedere.
3e) In ogni modo e immensamente meglio di niente
4) Occorre in ogni modo, più che per le lame, un addestramento al suo uso tattico. Io me lo immagino usato di seconda intenzione o meglio ancora a tradimento e questo non si improvvisa.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #21 on: October 12, 2012, 16:48:47 pm »
0
Su una cosa sono sicuro, se uno ferma una donna e le chiede i soldi e lei gli tiri in faccia una manciata di monetine da 10 centesimi...

1) Il tipo non si ferma a raccogliere che non valgono un cazzo.
2) A meno che non le usi per caricare uno shotgun, non sono sufficienti a dissuaderlo anzi lo fanno incazzare come una bestia e non voglio immaginare le conseguenze.

Piuttosto sarebbe il caso di aver in tasca qualche banconota con valore consistente e offrirle tranquillamente al ladro. Con 100 pesos un "adicto" si fa una settimana di "paco".
Mentre con l'altra mano ci si prepara con lo spry.

Ad ogni modo non é il caso di furto che mi preoccupa.

« Last Edit: October 12, 2012, 17:14:53 pm by roroarro »

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #22 on: October 12, 2012, 16:52:14 pm »
0

Tutto molto ragionevole e condivisibile.
« Last Edit: October 12, 2012, 16:59:08 pm by roroarro »

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Spray Peperoncino / Sabre Red
« Reply #23 on: October 12, 2012, 16:57:53 pm »
0
Comunque ho letto la discussione indicata da Gargo e mi sono scaricato l'ebook di Dog Rob.
Poi me lo leggo bene.