Finalmente mi sono comprato una nuova corda che ho regolato per la mia altezza.
Questa qui:
Il manico é dotato di cuscinetti a sfera e la corda é in pvc.
Prima ho provato a regolarla secondo le indicazioni di questo video:
(Un piede sul centro della corda, estremitá della corda che arrivano alle ascelle)
Peró mi risultava un po' lunga e ho provato con quest'altro criterio:
(Un piede nel centro della corda, estremitá che arrivano alla base dei pettorali)
Tra l'altro offre anche un criterio interessante per calcolare la misura esatta.
Aggiungere 3 piedi alla tua altezza.
Io sono alto 1:82, alias 5 ft 11.65 in, dunque ho bisogno di una corda lunga 8 ft 11... Aprox 2:70 metri.
Questo calcolo coincide con la misurazione del secondo video.
Qui trovate un buon convertitore di misure:
http://www.calculatorsoup.com/calculators/conversions/heightftcm.phpHo provato la corda sul terrazzo dell'edificio dove vivo, un 10 piano con vista un po' chiusa dagli edifici circostanti ma comunque decente.
1) la corda di pvc sui piedi nudi fa un male cane! Se uno deve prenderci la mano (e il piede hehe) consiglio veramente le scarpe.
2) Dopo mezzora di corda (ma con tante mini interruzioni quando si "inceppava" nei piedi) ho sentito il ginocchio un po' gonfio... Chissá dovrei passare a scarpe assorbono meglio.
3) Quando sono riuscito a prendere un po' il ritmo, devo dire che ho provato una sensazione veramente piacevole. Il cervello po' alla volta si "disconnetta" e senti solo il rumore della corda che taglia l'aria e colpisce il pavimento... Fortissimo... Peccato per le troppe interruzioni.
Ciao a tutti.