SPOILER: Pacquiao vs Marquez IV

• 16 Replies
  • 3091 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:SPOILER: Pacquiao vs Marquez IV
« Reply #15 on: December 20, 2012, 15:22:10 pm »
+1
avrà puntato dei soldi contro XD

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:SPOILER: Pacquiao vs Marquez IV
« Reply #16 on: January 11, 2013, 16:18:29 pm »
0
Spoiler: show
Ho rivisto l'incontro per la 6 volta.
A parte che più lo vedo è più mi rendo conto di quali fenomeni siano e quale spettacolo siano stati in grado di proporre. Ora, alla sesta ripresa pac tira 3 diretti che sono di una bellezza quasi metafisica. A parte che mi chiedo: ma quanto ne avevano entrambi? Sarà che sono di un altro pianeta, ma è impressionante.
E proprio per questo, per quei 3 pugni, perché Nicola dice: "Chissà come sarebbe finita se non avesse subito quel colpo" (e hai ragione a chiedertelo) non sono tanto sicuro che sia stato un problema di preparazione fisica o strategica, ma sua (personale) di testa.
Si scompone più di una volta, pac, nella sesta ripresa ed è scomposto anche quando prende il ko.
Più lo guardo e più lo vedo nervoso e ansioso di concludere e più non trova la soluzione e più diventa nervoso. A momenti alterni "perde la testa" e ha il cazzo girato con marquez e vuole buttarlo giù. Ma sa perfettamente che a questi livelli è più facile perdere per demerito proprio che per merito dell'avversario. "Evitare di fare regali" e d'obbligo quando si è quasi equivalenti e a questi livelli. Perdere la testa è fare un regalo.
Secondo me l'errore di pac che ha permesso a marquez il ko è stato questo.