@ Happosai: quindi se la Twins fa dei guantoni da 10 oz che risultano più duri di altri, non mi conviene basarmi solo sulle oz ma è sempre meglio toccare con mano... Buono a sapersi ;)
Io invece credevo che ci fossero dei criteri da rispettare, quindi a parità di oz la stessa durezza indipendentemente dalla marca
@ Alessandro: ti ringrazio, nel caso da te segnalato ho visto che il "fagottino" non è ingombrante come per il paio di Leone che avevo provato io, così li prenderei volentieri... Finanze permettendo :P
@ Diego: ho provato a fare qualche ricerca giusto per curiosità ma non trovo nulla, hai per caso un link?
P.s. Ringrazio di nuovo tutti per i consigli, oggi l'amico al quale avevo regalato i guanti Leone (6 o 7 oz, boh?!) me li ha ridati per inutilizzo, sono un po' rovinati ma per quel che ci devo fare io va benissimo, comunque il tempo che mi avete dedicato non è stato perso perché sicuramente anche altri del corso che frequento saranno interessati e più morbidi saranno i loro guanti, meglio sarà per me :D