Il massaggio

  • 26 Replies
  • 3651 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Il massaggio
« Reply #15 on: March 28, 2013, 01:53:43 am »
0
miofasciale?

Lo hai provato?

Com'è?

Cosa fa?

come mai si chiama cosi?

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Il massaggio
« Reply #16 on: March 28, 2013, 10:23:12 am »
0
@memento: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=14615.0

Giusto per dire due parole sul massaggio shiatzu. I principi su cui si fonda sono quelli della medicina cinese. Prima mi è stato fatto una specie di screening (pressione leggera su varie parti del corpo), poi mi è stato chiesto cosa avrei voluto ottenere da quel massaggio, e cosa mi aspettavo.
Poi è partita la seduta. Che è durata circa 45 min. Dopo è seguita una piccolissima discussione su come mi sono sentito, sensazioni mentali e fisiche.

Le due sedute, sia come lavoro che come sensazioni, non sono state uguali.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il massaggio
« Reply #17 on: March 28, 2013, 11:02:59 am »
0
nicola, tu mi vuoi bene?

Tutto Torna

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Il massaggio
« Reply #18 on: March 28, 2013, 12:15:03 pm »
0
nicola, tu mi vuoi bene?

Nel senso che non fa per te lo shiatzu?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il massaggio
« Reply #19 on: March 28, 2013, 12:26:26 pm »
0
nicola, tu mi vuoi bene?

Nel senso che non fa per te lo shiatzu?
No, volevo solo capire se sei meno cattivone di crux nei miei confronti.
Quanto allo Shiatsu, mi interessa solo il metodo Namikoshi col suo approccio più scientista e occidentale alla materia

Tutto Torna


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il massaggio
« Reply #21 on: March 28, 2013, 12:42:24 pm »
0
Qui, invece, si puà avere un assaggio della forma mentis molto concreta di Namikoshi

http://www.apis.it/sezioni/f_shiatsudo1.htm#1a

Tutto Torna

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Il massaggio
« Reply #22 on: March 28, 2013, 12:50:27 pm »
0
mi e' capitato di fare un corso di tre mesi in svizzera in cui si studiava anche yoga e shiatzu metoto Oashi un sacco di tempo fa' mi era piaciuto ma poi non ho continuato, quando ho fatto l'esame la ragazza che faceva da paziente diceva che la toccavo troppo forte  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Il massaggio
« Reply #23 on: March 29, 2013, 09:59:04 am »
0
E voi vi siete mai sottoposti a massaggi?


Si ed é troppo bello.

E avete mai avuto interesse per questo mondo?

Si!
Sono massaggiatore terapeutico-sportivo e riflessologo e reiki.
Mi piacerebbe approfondire molto la riflessologia e conoscere/praticare altri massaggi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Il massaggio
« Reply #24 on: March 29, 2013, 23:24:03 pm »
0
mi occupo di shiatsu, ho seguito la scuola shin-tai, ho lavorato 4 anni in uno studio di massaggi shiatsu, eravamo in due e i ritmi erano indiavolati, da catena di montaggio, poi mi sono rotto il cazzo e da 10 anni ricevo a casa mia  :nin:
ritengo i ritmi indiavolati un Mc'shiatsu, bono per la grana, ma poco rispetto per il cliente, via uno sotto un altro, serve calma e relax MIO e DEL CLIENTE per fare un buon lavoro, non ritengo che lo shiatsu possa essere un lavoro.
mi ci sono trovato quasi per caso in mezzo.
io sono stato massaggiato ai corsi che ho seguito, molto piacevole ricevere e aggiungo che apprezzo le pressioni vigorose. XD
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Il massaggio
« Reply #25 on: March 30, 2013, 02:14:56 am »
0

Sono massaggiatore terapeutico
Descrivici in dettaglio la tua formazione.
Ente che ti ha formato, programma, ecc.

Tutto Torna

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Il massaggio
« Reply #26 on: March 30, 2013, 15:05:43 pm »
0

Sono massaggiatore terapeutico
Descrivici in dettaglio la tua formazione.
Ente che ti ha formato, programma, ecc.

La scuola dove ho fatto il corso si chiama isap e si trova a Torino il corso mi é durato 4 mesi.
In breve nel massaggio terapeutico si va a lavorare sulle lombalgie,sciatalgie,dolori al collo ed altri dolori muscolari dati da una cattiva postura e da traumi.
Ce solo un grande anzi grandissimo problema che per fare certi lavori uno dovrebbe un fisioterapista,un osteopata un ancora un kinesiologo,questo perché un massaggiatore non essendo un medico un anamnesi medica non la sa leggere,al contrario di un fisioterapista o un osteopata che al contrario dati i loro studi dovrebbero saper leggere,il kinesiologo lavora sulla perevenzione e su alcuni dolori perciò anche lui dovrebbe avere delle basi per sapere leggere un anamnesi medica.
Però alcune delle figure professionali che ti ho detto prima si avvalgono di massaggiatori a cui gli dicono che cosa fare e cosa non fare al paziente.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre