Kindle, e book reader e affini

• 6 Replies
  • 2057 Views
*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Kindle, e book reader e affini
« on: June 19, 2013, 10:43:45 am »
0
chiedo una consulenza a chi ne sa un po' più di me.
E' da un po' che mi frulla in tsta di comprarmi un e-book.
Mi piacerebbe, oltre libri in italiano, prendere anche libri in inglese, e la cosa comodissima sarebbe avere anche la connessione per qualcosa come google traduttore in caso di parole/frasi di non immediata comprensione[1].
Esiste qualcosa del genere? o addirittura un app che traduca al volo la parola selezionata da installare sull'e-book?
Avevo pensato al Kindle di Amazon, quello meno costoso per intendersi.
In caso sia già stato discusso apprezzo pure un link di risposta  ;)
Grazie.
 1. leggerei in inglese un po' perchè i libri di Martin per esempio mi piaciono di più in originale, ma soprattutto per esercitarmi
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:New sumo anche per donne....
« Reply #1 on: June 19, 2013, 10:51:53 am »
0
Hai qualche ragione per e-book e non tablet?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #2 on: June 19, 2013, 10:56:43 am »
+1

penso gli interessi solo spender poco e una traduzione decente
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #3 on: June 19, 2013, 11:00:13 am »
0
sostanzialmente perchè il kindle che ho visto ieri costa, consegnato a casa, 85€.
E del tablet, al momento, non saprei che farmene visto che lo userei a casa dove ho già il PC.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #4 on: June 19, 2013, 11:18:50 am »
+2
sostanzialmente perchè il kindle che ho visto ieri costa, consegnato a casa, 85€.
E del tablet, al momento, non saprei che farmene visto che lo userei a casa dove ho già il PC.
Te lo chiedevo perchè IMHO un e-book è davvero figo per l'autonomia e il fatto che è molto rilassante per la vista.
Per cui se lo usi davvero spesso e fuori casa è una figata.
Se l'utilizzo è casalingo io valuterei bene il confronto con un tablet, più che altro perchè per il cazzeggio è davvero notevole, costa di più (nemmeno tantissimo un nexus 7 lo prendi a 150 euro) ma è  molto versatile.

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #5 on: June 19, 2013, 11:30:03 am »
0
Te lo chiedevo perchè IMHO un e-book è davvero figo per l'autonomia e il fatto che è molto rilassante per la vista.
Per cui se lo usi davvero spesso e fuori casa è una figata.
Se l'utilizzo è casalingo io valuterei bene il confronto con un tablet, più che altro perchè per il cazzeggio è davvero notevole, costa di più (nemmeno tantissimo un nexus 7 lo prendi a 150 euro) ma è  molto versatile.
ah, beh.... se il costo è quello allora effettivamente può valere la pena.
Immagino che un tablet possa fare tutto quello che fa un e-book e ci si può pure vedere i film, giusto?

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #6 on: June 19, 2013, 12:02:44 pm »
+1
chiedo una consulenza a chi ne sa un po' più di me.
E' da un po' che mi frulla in tsta di comprarmi un e-book.
Mi piacerebbe, oltre libri in italiano, prendere anche libri in inglese, e la cosa comodissima sarebbe avere anche la connessione per qualcosa come google traduttore in caso di parole/frasi di non immediata comprensione[1].
Esiste qualcosa del genere? o addirittura un app che traduca al volo la parola selezionata da installare sull'e-book?
Avevo pensato al Kindle di Amazon, quello meno costoso per intendersi.
In caso sia già stato discusso apprezzo pure un link di risposta  ;)
Grazie.
 1. leggerei in inglese un po' perchè i libri di Martin per esempio mi piaciono di più in originale, ma soprattutto per esercitarmi
Il dizionario è una funzione di base che credo sia presente in tutti gli ereaders. Puoi scaricare e scegliere anche quale dizionario usare.