f

• 4 Replies
  • 3401 Views
*

machine gun yogin

f
« on: March 12, 2010, 18:27:17 pm »
0
h
« Last Edit: April 17, 2012, 02:38:11 am by machine gun yogin »

*

Iperbole

Re: Kundalini yoga = spacca il culo
« Reply #1 on: March 12, 2010, 18:52:02 pm »
0
sei un grande  :)
occhio ai serpenti su per la schiena mi raccomando !!!

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #2 on: March 12, 2010, 19:12:07 pm »
0
Ce puoi spiegare in che consisteva sta pratica filocollassante?

*

Tianxian

« Reply #3 on: March 21, 2010, 13:52:25 pm »
0
Scusa, MGY,

da quasi profano (un po' di pratica Iyengar alle spalle, e tanta roba tibetana), avrei un paio di domande:

1. Mi è capitato di osservare praticanti di Kundalini... perché il turbante? Qualche riferimento al sikhismo? Oppure...?

2. Qual è la relazione tra Kundalini Yoga ed il più generale "Hatha yoga"?

3. C'è qualche relazione tra il Kundalini Yoga e la Kundalini-shakti descritta nei testi shaiva - p.e. lo shat-cakra-nirupana?

Grazie per le risposte!

*

Tianxian

« Reply #4 on: March 22, 2010, 13:00:38 pm »
0
Scusa, MGY,
1. Mi è capitato di osservare praticanti di Kundalini... perché il turbante? Qualche riferimento al sikhismo? Oppure...?
infatti é uno yoga sikh, loro retaggio e loro tradizione!

3. C'è qualche relazione tra il Kundalini Yoga e la Kundalini-shakti descritta nei testi shaiva - p.e. lo shat-cakra-nirupana?
certo quelli sono i principi della pratica, come dire che la teoria é vastissima e io fondo uno stile su alcuni aspetti di questo vasto sapere.

Vedi è proprio da qui che nasce la mia domanda: la tradizione shaiva (il culto di Shiva, per esempio nel tantrismo) è più antico del sikhismo: con la religione di guru Nanak che cosa c'entra la manifestazione della Devi in forma di serpente (kundalini)? Come si conciliano le due forme di devozione religiosa?