pressione alta?

  • 6 Replies
  • 1754 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
pressione alta?
« on: January 25, 2014, 21:57:59 pm »
0
ho comprato la macchinetta per misurare la pressione a mia madre e mi sono misurato la mia di prssione, questo è successo martedi pomeriggio, non ricordo di preciso la massima (ma era buona sui 130) e la minima a 86, poi la sera alle 21.00 avevo 130 e 85, alla sera tardi mi è salito mal di testa e mi sono misurato e avevo 147 max e 97 min. e mi sono spaventato, preso l'aulin per il mal di testa la pressione si è abbassata.
il mio medico è in ferie, comunque da martedi sera a 5 min. fa la mia pressione dopo le misurazioni è sempre stata tra 125 e 130 a max e 73 e 81 la min.
nel frattempo che il mio dottore torni, voi cosa ne deducete?
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:pressione alta?
« Reply #1 on: January 26, 2014, 09:10:22 am »
+1
Con gli elementi che fornisci, ipotizzando che per "tardi" intendi oltre mezzanotte, si potrebbe ipotizzare una correlazione tra il poco sonno, o il coricarsi tardi, e l'aumento della pressione. Ma è solo un'ipotesi di un ignorante e può trattarsi di qualsiasi altra cosa (Alimentazione? Stile di vita? Stress? ...), quindi ha senz'altro senso che ti rivolga al tuo medico.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:pressione alta?
« Reply #2 on: January 26, 2014, 22:40:08 pm »
+1
Può essere un leggero effetto ipertensivante dovuto agli psicofarmaci.

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:pressione alta?
« Reply #3 on: January 26, 2014, 22:44:35 pm »
+1
può essere che la pressione ti salga quando te la devi misurare, se il fatto di misurarti la pressione ti mette un po' d'ansia. chiedi alle persone che ti sono più vicine se ti considerano ipocondriaco
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:pressione alta?
« Reply #4 on: January 26, 2014, 23:53:01 pm »
0
Può essere un leggero effetto ipertensivante dovuto agli psicofarmaci.

non sapevo di questa cosa, devo tenerla presente


aggiornamento
la pressione continua ad essere normale, quindi mi chiedo come mai con il mal di testa era così alta
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:pressione alta?
« Reply #5 on: January 27, 2014, 00:31:52 am »
0
mi chiedo come mai con il mal di testa era così alta

Il mal di testa può essere un sintomo di pressione alta (della minima, soprattutto), ma non certamente la causa.

Riguardo l'Aulin: che io sappia può provocare aumenti di pressione, a meno che la dicitura "variazioni della pressione arteriosa"[1] non faccia riferimento anche a riduzione della stessa...

Medico, è meglio.
 1. http://www.pharmamedix.com/img/pdffogliettiillustrativi/aulin_bustine_foglietto_illustrativo.pdf, tra gli effetti indesiderati rari.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:pressione alta?
« Reply #6 on: January 27, 2014, 01:51:24 am »
0

Medico, è meglio.

si si certamente, stò aspettando che torni dalle ferie, sono andato dal sostituto, il quale ha fatto ponzio pilato e in 3 sec. mi ha liquidato, così ho pensato: sentiamo gli amici del forum che dicono
NO JUSTICE NO LIFE