Chi dei due aveva 23 anni e chi 36? Sul ring sembrava avessero invertito le date di nascita dei due pugili.
Alvarez, 23 anni, con parecchi momenti in cui era costretto a tirare il fiato, e altri in cui le gambe sembravano peggio che di legno, due pali di frassino.
Money, praticamente brillante per tutto il match; nonostante lui abbia detto che ogni tanto doveva tirare il fiato, quei momenti erano veramente pochi, risicati e mascherati benissimo.
Questo per la questione atletica, tanto per far capire che Money s'è costruito un personaggio e nei video 24/7 fa sempre vedere le stesse cose, ma probabilmente ha una meticolosità e qualità pazzesca anche nella preparazione atletica.
Dal punto di vista tecnico, solita lezione di pugilato, in crescendo con lo sviluppo del match, da parte di Floyd, mentre sinceramente speravo qualcosa di meglio da Alvarez, con attacchi e combinazioni scontate, quasi esclusivamente portate frontalmente.
Non segnalo particolari momenti, se non un montante, se non ricordo male alla 7a, di Mayweather, da applauso in piedi, e qualche combinazione "diretto-schivata-cross avvitato-uscita laterale" con precisione e tempismo incredibili. Ho avuto l'impressione si sia risparmiato, perché in alcuni momenti secondo me era vicino il kot.
Alvarez dal punto di vista tattico s'è fatto infiocinare molto facilmente, perdendo banalmente la calma in alcuni frangenti (un colpo sotto cintura, una spalla alzata in clinch a colpire il mento), mentre segnalo il giudizio a maggioranza, con uno dei tre giudici che ha visto un assurdo pari. Ho poi letto che è lo stesso che ha visto la scandalosa vittoria di Bradley su Pacquiao, e su un sito di pugilato scrivono senza mezzi termini che sperano che gli ritirino la licenza da giudice.
Ora vediamo chi si scelgono come prossimo, sia Mayweather sia Alvarez.