Una domanda ignorantA!

• 6 Replies
  • 3343 Views
*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Una domanda ignorantA!
« on: September 12, 2013, 19:28:19 pm »
0
Salve a tutti!
Una curiosità. Nel Judo, per atterrare l'avversario, è necessario obbligatoriamente cercare il Judogi o c'è la possibilità di "entrare" al di sotto della cintura e agire direttamente su gambe o bacino, come avviene nella Lotta in Stile Libero?

Grazie mille ^^

*

Wa No Seishin

Re:Una domanda ignorantA!
« Reply #1 on: September 12, 2013, 19:29:52 pm »
+1
"Direttamente sulle gambe" è attualmente vietato. Niente Single/Double Leg.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #2 on: September 12, 2013, 21:53:50 pm »
+2
Niente gambe del tutto atm, nonfatemibestemmiarevah
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #3 on: September 13, 2013, 21:13:32 pm »
0
Salve a tutti!
Una curiosità. Nel Judo, per atterrare l'avversario, è necessario obbligatoriamente cercare il Judogi o c'è la possibilità di "entrare" al di sotto della cintura e agire direttamente su gambe o bacino, come avviene nella Lotta in Stile Libero?

Grazie mille ^^

stai pensando di darti alla lotta  :gh: ?

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #4 on: September 14, 2013, 22:29:16 pm »
0

Ahah in realtà l'ho praticata tra la prima e la terza media con il gruppo sportivo dei vigili del fuoco (che hanno una sede a dir poco fuori mano)  :gh: quanti bei ricordi...e il singlet mi entra ancora  ;D (ero un ragazzino un po sovrappeso). Feci anche qualche bel torneo della FIJLKAM.
Poi purtroppo, la poca pubblicità, la poca diffusione..(e il fatto che fosse così dannatamente fuori mano) hanno contribuito a far morire il corso. Che è rinato e scomparso più e più volte, per brevi periodi nel corso del tempo...che tristezza.

A dire il vero si, per diversi motivi nell'ultimo anno mi sono dovuto staccare da ogni genere di pratica e tra un po probabilmente avrò l'occasione di poter finalmente riprendere, e stavo pensando a qualche bella disciplina lottatoria  :whistle: e qui in città, probabilmente, la cosa più lottatoria che esiste è il Judo ò.o

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #5 on: September 14, 2013, 22:38:52 pm »
0
Rientro in Italia martedì notte, in caso poi si parla di quel che serve
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #6 on: September 14, 2013, 23:29:25 pm »
0

Ahah in realtà l'ho praticata tra la prima e la terza media con il gruppo sportivo dei vigili del fuoco (che hanno una sede a dir poco fuori mano)  :gh: quanti bei ricordi...e il singlet mi entra ancora  ;D (ero un ragazzino un po sovrappeso). Feci anche qualche bel torneo della FIJLKAM.
Poi purtroppo, la poca pubblicità, la poca diffusione..(e il fatto che fosse così dannatamente fuori mano) hanno contribuito a far morire il corso. Che è rinato e scomparso più e più volte, per brevi periodi nel corso del tempo...che tristezza.

A dire il vero si, per diversi motivi nell'ultimo anno mi sono dovuto staccare da ogni genere di pratica e tra un po probabilmente avrò l'occasione di poter finalmente riprendere, e stavo pensando a qualche bella disciplina lottatoria  :whistle: e qui in città, probabilmente, la cosa più lottatoria che esiste è il Judo ò.o

tempo fa cercai per il grappling e lotta a terra ma a parte le scuole di ju jitsu del fighting system non trovai nulla...