Ho aperto un ticket di assistenza su email.it, ma sarebbe carino far loro una pernacchia se qualche amico forumista avesse una soluzione pronta prima di loro...
Dopo aver imprecato con le impostazioni automatiche che mi accusavano di aver sbagliato la password, ho seguito esattamente le
impostazioni indicate su email.i : la posta in entrata funziona benissimo, ma non riesco ad inviare.
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 <xxxxxxxxxxxxxxgmail.com>: Recipient address rejected: 550 IP Error - See www.email.it/550.php. Controllare il destinatario del messaggio xxxxxxxxxxxxxxxx@gmail.com e riprovare.Ho provato anche tutte le altre combinazioni possibili di SSL ed Autenticazione, nonchè provato per sfizio la porta 587 in luogo della 25.
In non mi ricordo più quale delle combinazioni possibili il messaggio di errore di cui sopra non c'è stato, in compenso è rimasto in attesa di risposta dal server...
Ah, sì: ho disattivato il firewall.
E sì, ho anche chiesto al mio papà, ma per la prima volta in vita mia se n'è andato sconfitto da una battaglia VS PC.
:'(