Proposta idiota......tanto per aggiungere una cagata alla collezione di ognuno

• 8 Replies
  • 2501 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
+3
Mi è venuta in mente una cazzata e la propongo qui pari pari :gh:
Ovviamente è rivolta a tutto il Forum.
Sarebbe divertente e pure decisamente psicotico, se AR.MA. diventasse autore di un romanzo.
Ho immaginato una iniziale discussione sul tema, dove si butta li il genere, ognuno dice la sua, si attiva un sondaggio, dopo di che si passa al tema, altro sondaggio e poi personaggi e titolo, stesso iter.
Una roba non rapidissima, come per ogni romanzo che si rispetti.
Arrivati ad aver stabilito il genere, il tema, il titolo e i personaggi, la sinossi, il 3D muore e lascia il posto al 3D narrativo, dove chi ha deciso di tentare la cagata, scrive veri e propri paragrafi, tenendo buono il precedente 3D per discuterne forme e contenuti, lasciando quindi il 3D narrativo totalmente libero da off topic e commenti.
L'idea è che ogni partecipante venga stimolato, creativamente parlando, da ciò che legge, dando vita a un progetto di cui praticamente nessuno conosce svolgimento e fine, salvo per le linee guida stabilite inizialmente.
Alla fine, non ci sarebbe che da stampare un 3d, quello narrativo appunto, salvandolo in un formato adatto, per poi farne quello che si vuole (ci sono siti come ilmiolibro.it per esempio) tanto in cartaceo quanto in digitale/e-book.
Non ho memoria di un romanzo scritto a così tante mani :gh:
Per di più, considerando quanto eterogeneo sia il forum, la quota di psicosi che vi abbonda dentro, potrebbe davvero venirne fuori una roba particolare, compresa l'eventualità di avere un romanzo che non appartenga ad alcun genere preciso, avendo in sè parecchi generi di riferimento, proprio per le molte mani presenti.
Come ho detto è una proposta idiota, quindi è ampiamente previsto il vaffanculo corale XD :spruzz: ma mi è venuta e l'ho scritta, forse per colpa dei 50 che si avvicinano :'( :-X
A parte tutto, è una idea/sfida decisamente ambiziosa, a partire dalla gestione dei due 3D in questione 8)
Voi che dite?
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Dirrei di avviare il primo thread. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
+1
Dirrei di avviare il primo thread. :)

...quello del tema o quello del vaffanculo corale?  :gh:  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
0
Facciamo un romanzo su un cinquantenne in crisi che si prende un sonoro vaffa da un forum intero, a parte uno
 :D :D :D
scherzo, non credo di saper partecipare, sono arido come il fiume più piccolo del sahara  :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
0
Qui in ar.ma. abbiamo narratori di talento.
Vi leggerei volentieri  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
0
Idea molto interessante :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
0
Io metto le foto.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
0
Come detto il vaffa è ampiamente preventivato :) :) ;)
A monte di ciò, la mia primissima idea, è quella di un tizio, che scrive un diario o una lettera, ma che potrebbe essere anche un narratore, in cui racconta come è finito in carcere, aiutando lui stesso chi lo ha catturato, perchè bisognoso di un momento di pausa, in quanto killer seriale da numeri indicibili, incapace quindi di riposarsi, a meno di non esservi costretto dalle sbarre.
Racconta di come ha iniziato, poco più che bambino, risultando imprendibile perchè nessuno dei moltissimi crimini, viene commesso con la stessa arma, le stesse modalità, la stessa area geografica, così come nulla lega fra loro le molte vittime.
Ho immaginato un killer sui 35 anni, con più di 20 anni di attività, che viaggia moltissimo per lavoro, quindi uccide ovunque, con una grossa competenza giuridica e sui metodi investigativi, forse per il lavoro che svolge, che gli permette di essere sempre un passo avanti alle forze investigative, una specie di incubo per magistrati e poliziotti.
Anche il movente è un problema, perchè alla mancanza di una zona, di un modus operandi, di una firma o un'arma, di una tipologia di vittima, si aggiunge il movente che lo spinge, ossia l'amore.
La sua psicosi, fa si che lui ritenga di amare la gente oltre misura, ma una scena, un litigio, una qualsiasi cosa, gli fa immaginare , per i protagonisti, un futuro senza speranze, senza scampo, come ad esempio un padre, che sgrida malamente il figlio, così che lui immagina violenze e abusi, decidendo che, per salvarlo, deve uccidere quell'uomo ormai condannato e irrecuperabile, salvo che poi, dovrà uccidere anche il figlio, perchè immagina la vita senza il papà, morto assassinato e scatta di nuovo la sua psicosi.
Quindi ammazza "accazzo", con quel che ha a disposizione, un'auto, una spinta, un mattone, un coltello ecc, chiunque gli generi quel tipo di film mentali, per più di 20 anni, a partire dai genitori di una sua compagna delle medie, di cui era invaghito, morti per i racconti di lei (maltrattamenti o abusi che siano) che lo hanno spinto al primo gesto, seguito ovviamente dalla caritatevole fine data all'amica stessa.
Quindi scrive in modo estremamente romantico e sognante, come appunto uno che scrive d'amore.
L'inizio lo vedo appunto così, con lui che si appresta, non ho idea di come, ad uscire dal carcere e ricominciare l'attività, mentre la giustizia ancora non ha nemmeno capito che tutti quei morti, in tutti quegli anni, vanno messi nella stessa casella.

Dentro qui, credo ci possa stare la o le storie d'amore, l'azione, la psicologia, il thriller, i servizi e quant'altro uno possa volervi infilare.
Ho immaginato 20 e più anni di casi irrisolti o archiviati come incidenti o suicidi, che invece compongono l'opera del più prolifico e terribile serial killer della storia.
« Last Edit: March 05, 2014, 17:00:49 pm by Paguro »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
0
Naturalmente questa è solo una delle possibili idee, è una delle storie che ho nel cassetto in attesa di essere scritte, avevo anche pensato a un titolo tipo "l'angelo redentore-una lunga storia d'amore e morte".
Ma qualsiasi altro soggetto è benvenuto.