Wow! Grazie davvero a tutti amici forumisti per i consigli e il supporto!!
Questa estate ho avuto un gomito fuori uso. Per cui facevo e potresti provare anche tu:
-Rematori ad una mano con manubrio o kb.
-Squat (tanto). Ma io potevo almeno usare la mano per tener fermo il bilancere. Magari per te è meglio pistol squat oppure zenkler squat a seconda di dove ti arriva l'ingessatura. Poi jumping squat.
-Panca con il manubrio eseguita con il braccio sano (come mi consigliò Ryujin, visto che c'è un pò di transfert sull'altro lato).
-Addominali.
-Lombari tipo iperestensioni alla panca inversa.
-Potresti provare a fissare un capo della corda al muro (dalla parte dove hai il braccio rotto) e far roteare il polso del braccio sano normalmente, in modo da fare corda. Ma non vorrei che fosse una sollecitazione troppo elevata per il braccio rotto, magari aspetta un pò per provare questo.
Più che altro mi stavo chiedendo: Ma poi quando sudi come fai a farti la doccia? Per me sotto il gesso dopo qualche allenamento ci sarà un odore di morte che neanche nei miei guantoni...
Guarda in generale l'odore dopo un po' di giorni è tendenzialmente mortale (se te lo dice un non-maniaco delle docce)...
Più che altro dopo un po' il prurito è veramente fastidioso, molto di più.
Ti ringrazio per i consigli. Nella prima settimana ho provato solo il rematore con un manubrio da 4 per affinare la tecnica. Nella seconda settimana vi ho aggiunto rematore a una mano col kettlebell e qualche esercizio per i calci (e spostamenti). Esercizi coi salti li lascio stare, perché settimana scorsa mi faceva malissimo solo scrollandomi le spalle per scioglierle. Gli squats li sto continuando normali. Idem con gli esercizi a terra. Gli addominali li ho provati dalla sedia e non mi danno fastidio.
Se proprio dovessi fare qualcosa, io mi metterei uno zaino appesantito in spalla e via di passeggiate...
Altrimenti relax...
Quelle sempre, anche perché comunque giro tra interessi di studio e ricerca lavoro (ora per forza diminuita). Grazie!
Ho trovato questo. Articoletto divulgativo con però fonti tra cui Poliquin.
Grazie. Un bell'articolo, l'ho letto con attenzione e mi sembra molto interessante, oltre che ben scritto. Cosa ne pensate? L'ho passato anche ad amici più esperti di me per avere qualche riscontro in più. Vi aggiorno.
Pure le opposte critiche di Nicola e degli altri mi fanno riflettere e mi interessano.
Per il resto, riposo. Settimana prossima dovrei toglierlo: vediamo cosa mi dicono e cosa mi fanno fare.