KUDO CAMPIONI

• 25 Replies
  • 7512 Views
*

Offline franknife

• 30
  • Respect: +7
  • Pratico: nippon kempo - kudo-judo- k1
Re:KUDO CAMPIONI
« Reply #15 on: October 26, 2013, 12:53:28 pm »
+1
Mi permetto di segnalarvi due a mio parere eccezionali esponenti del Kudo del Sol Levante le cui gesta sui tatami hanno preceduto i fasti sovietici :
Ogawa Hideki ( che fra l'altro compare quale arbitro di sedia nel primo video di Khaliev ) e
Kenichi Osada

Osu

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #16 on: October 27, 2013, 19:39:17 pm »
0
Ma i russi sono kudoka puri o sono atleti "di altro" (sambo, combat sambo, judo etc) che partecipano pure a competizioni di kudo?

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #17 on: October 27, 2013, 21:01:47 pm »
+4
Ma i russi sono kudoka puri o sono atleti "di altro" (sambo, combat sambo, judo etc) che partecipano pure a competizioni di kudo?

Guarda il discorso , quando si ha a che fare coi russi , prende tutto un altro senso....

Come diceva TES con una battuta , loro fanno storia a parte...e in effetti é così in quanto incarnano , in genere , quello che assomiglia di più alla mia idea di combattente: un atleta che si allena nei diversi ambiti e combatte con differenti regolamenti.

Il punto di forza é quello: i fighters russi combattono! Difficile vederli in un solo tipo di competizione ... Hanno quasi tutti (sto parlando di buoni atleti) background eclettici...

Allora é facile vederli in contesti di k1, mma, Kudo, combat sambo ecc senza farsi le menate che di solito si sentono da noi...

Loro tirano... Detto questo : molti sono kudoka di base poi passati ad altro o che coltivano altro in parallelo.... Ma il Kudo essendo Cmq una mma porta facilmente al passaggio in diversi contesti
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #18 on: October 27, 2013, 21:04:41 pm »
0
Mi permetto di segnalarvi due a mio parere eccezionali esponenti del Kudo del Sol Levante le cui gesta sui tatami hanno preceduto i fasti sovietici :
Ogawa Hideki ( che fra l'altro compare quale arbitro di sedia nel primo video di Khaliev ) e
Kenichi Osada

Osu

Si frank hai ragione! Posterò qualcosa anche di loro. Parliamo comunque della generazione precedente

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #19 on: November 07, 2013, 18:58:14 pm »
+3

un atleta dalle mani pesanti (e non solo quelle)

IBRAHIM LORSANOV

categoria +270

Ibrahim Lorsanov Kudo

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #20 on: November 07, 2013, 18:58:47 pm »
+4
un atleta più "datato"

OGAWA HIDEKI

tecnica e stile bellissimo! questo atleta giapponese è un mago del lavoro con il gi e le proiezioni conseguenti

Kudo Daidojuku Ogawa Hideki highlight

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #21 on: November 07, 2013, 20:13:24 pm »
+1
Che disciplina meravigliosa

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #22 on: November 07, 2013, 22:36:21 pm »
0
Ogawa, Fujimatsu, Kyotaka, Osada, con loro (ma anche con molti altri) ho fatto sparring in Giappone e sono sono stati tutti ospiti del mio dojo, quando il Kudo era Karate Daido Juku, non esistevano i "promotion test", gli esami si facevano in Giappone, e potevi chiamare Azuma "sensei" e non "great master".

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #23 on: November 07, 2013, 22:45:51 pm »
+1

Comunque Moai il kudo è bellissimo! I match di questi campioni sono proprio belli da vedere, a mio avviso più spettacolari e con più movimento rispetto le mma...

:)non dovrei parlare io perchè sembra che voglia tirare acqua al mio mulino...

diciamo così... è questione di gusti e di approccio...il kudo e le mma sono simili come didattica ma differenti per regolamenti e strategie e questo fa in modo di dare vita a spettacoli diversi con un similare bagaglio tecnico

innanzitutto il gi offre la possibilità al KUDO di pescare molto di più nelle tecniche di judo e sambo ...mentre le MMA attingono più dal wrestling, submission

si possono vedere proiezioni che difficilmente si vedranno in mma proprio per l'assenza del gi...seoinage, kataguruma

inoltre la limitazione di tempo a terra obbliga a strategie diverse...difficilmente vedrai in DL classico che finisce a posizioni di lotta a terra in cui bisogna "lavorare" ...questo perchè i 30 secondi concessi per set di lotta obbligano a proiezioni più proficue.

io credo che per chi ama un certo tipo di confronto il kudo sia più spettacolare, ma ripeto, sono punti di vista! in fondo parliamo sempre di una mma con un determinato conctto di confronto  :)

Proprio venerdì sono stato a casa di un amico kickboxer ed ex-pugile. Dopo aver giocato a fare un po' di sparring senza protezioni               ( :sbav:), abbiamo visto qualche video (lui mi ha mostrato soprattutto pugilato, K-1 e vecchi video dei tempi eroici del Full Contact). Io, dopo qualche video di MMA e altro, gli ho mostrato qualche video di Kudo. A lui generalmente le MMA non piacciono molto (a parte Anderson Silva), ma invece mi ha detto che il Kudo lo vede più "pulito" dal punto di vista tecnico e lo apprezza maggiormente. Sicuramente sarà dovuto alle differenze di regolamenti, di abbigliamento e conseguenti strategie che illustravi tu . A me piacciono entrambi: vanno apprezzati nelle loro differenze e analogie. Comunque il Kudo è proprio un bello spettacolo! Per seguire.  :sur:

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #24 on: November 08, 2013, 14:37:18 pm »
+2
Ogawa, Fujimatsu, Kyotaka, Osada, con loro (ma anche con molti altri) ho fatto sparring in Giappone e sono sono stati tutti ospiti del mio dojo, quando il Kudo era Karate Daido Juku, non esistevano i "promotion test", gli esami si facevano in Giappone, e potevi chiamare Azuma "sensei" e non "great master".

Dinamiche affascinanti e meravigliose, ma che indubbiamente impedivano la crescita di una disciplina già poco diffusa, rendendola fin troppo selettiva (sopratutto economicamente parlando), a mio modesto avviso.

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #25 on: December 06, 2013, 16:14:24 pm »
+2
è ufficiale.

ADAM KHALIEV fara il suo debutto in UFC il 25 gennaio 2014 contro PASCAL KRAUSS !