History of Valetudo

• 1 Replies
  • 1717 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
History of Valetudo
« on: November 22, 2013, 18:51:54 pm »
0
http://www.sherdog.com/news/articles/1/Vale-Tudo-A-Rich-Storied-Complex-Past-59571

Un breve articolo che ripercorre la storia del lato sudamericano delle MMA da Maeda a Aldo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

kortobrakkio

Re:History of Valetudo
« Reply #1 on: November 23, 2013, 00:21:11 am »
+1
Oddio,a dirla tutta Helio,nel suo scontro con Kimura,ammise,anni più tardi,di essere svenuto più volte durante gli strangolamenti di kimura,solo che lui non batteva,l'arbitro non fermava l'incontro,kimura si muoveva e così facendo svegliava Helio,che riprendeva a lottare.Ma su Sherdog hanno riportato fatti noti e stranoti senza ulteriori aggiornamenti e con il solo merito di averli messi in un unica paginata(....mi sembra una raccolta dei vecchi numeri di Budo International :=))
Premesso che nulla toglie il coraggio di Helio,a vedere l'incontro una cosa è chiara:non c'era paragone fra i due.
Helio è solo rimasto chiuso tutto il tempo,collezionando diversi svenimenti e una spalla lussata.
In compenso,i giapponesi,sensibili a questo tipo di predisposizione al sacrificio,lo hanno publicamente lodato;mi piace molto il riconoscimento che questo popolo sa dare a chi lotta,indipendentemente da chi vince o perde,a differenza dei nordamericani che fanno un basso tifo con fischi ed insulti a chi non è di casa.