Lo shaolin modernista

• 13 Replies
  • 4158 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Lo shaolin modernista
« on: March 07, 2014, 22:59:56 pm »
0

Tutto Torna

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Lo shaolin modernista
« Reply #1 on: March 08, 2014, 00:48:53 am »
+2
Eeeee se lo conosciamo...
Se avessi un centesimo per ogni volta che qualcuno me lo ha portato come esempio per dirmi che: "hai visto?! Con lo shaolin impari a menare!"
Se ne parlò anche qui. In sostanza, un operazione commerciale ovviamente.

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #2 on: March 08, 2014, 01:09:16 am »
0
Ne fu discusso tempo fa qua, sul FAM e un sul resto del web. Roba vecchia in circolazione da qualche anno, tritata e stra-tritata.

Che dire, si esibisce con gente che fa sanda, o con scarsi occiedentali. Vorrei vederlo in tailandia, o in circuiti seri di MMA.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #3 on: March 08, 2014, 08:19:57 am »
+1
Quello che comunque si vede subito è che il suo footwork non c'entra una mazza con quello che dovrebbe essere il footwork shaolin (almeno quello che ho visto / conosciuto io).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #4 on: March 08, 2014, 10:46:54 am »
0
Se avessi un centesimo per ogni volta che qualcuno me lo ha portato come esempio per dirmi che: "hai visto?! Con lo shaolin impari a menare!"

Minosse ti prego, ripeti ai tuoi amici e/o conoscenti che nel tempio Shaolin si fa Wushu Moderno, sennò alla fine devo venire io armato di AK-47 per fargli finalmente accettarequesta verità :D poi digli anche, dato che si sentono fighi vantandosi della figura di Yi Long, che quest'ultimo si è autodefinito monaco Shaolin ma che in realtà non lo è assolutamente, così come confermato dal tempio stesso.
Ora non ricordo se non sia mai stato in quel luogo o meno, ma sono sicurissimo del comunicato in cui l'abate dichiarava, appunto, che Yi Long non è un monaco.
Detto questo, per me è stilosissimo :)

*

Offline Teos

• 18
  • Respect: -10
  • Pratico: Wing Tsun
« Reply #5 on: March 08, 2014, 10:48:22 am »
0
robaccia...eh
"Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
"Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
"Impossibile" non è una regola, è una sfida...
"Impossibile" non è uguale per tutti...
"Impossibile" non è per sempre...
Impossible is nothing.

http://cluboffighters.forumcommunity.net/

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #6 on: March 09, 2014, 13:43:49 pm »
+1

Minosse ti prego, ripeti ai tuoi amici e/o conoscenti che nel tempio Shaolin si fa Wushu Moderno, sennò alla fine devo venire io armato di AK-47 per fargli finalmente accettarequesta verità :D poi digli anche, dato che si sentono fighi vantandosi della figura di Yi Long, che quest'ultimo si è autodefinito monaco Shaolin ma che in realtà non lo è assolutamente, così come confermato dal tempio stesso.
Ora non ricordo se non sia mai stato in quel luogo o meno, ma sono sicurissimo del comunicato in cui l'abate dichiarava, appunto, che Yi Long non è un monaco.
Detto questo, per me è stilosissimo :)
A bè guarda per la mia personalissima visione shaolin wushumoderno e shaolin non wushumodernoveramenteverotradizionaleoriginal cambia poco... :)
Quindi i miei conoscenti potrebbero vantarsi di qualsiasi figura che io non li considererei comunque XD .
Per il resto quello che dici è vero, lo sapevo pure io. Avevo salvato un link dove veniva sputtanato ufficialmente il suddetto (sai cosi appena qualcuno saltava fuori con la frase fantomatica gli linkavo la cosa e finiva lì) ma poi ho dovuto formattare e non l'ho più trovato  :dis:...

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #7 on: March 10, 2014, 11:13:16 am »
0
A bè guarda per la mia personalissima visione shaolin wushumoderno e shaolin non wushumodernoveramenteverotradizionaleoriginal cambia poco... :)
Quindi i miei conoscenti potrebbero vantarsi di qualsiasi figura che io non li considererei comunque XD .

io in questo sono diverso, ho avuto la possibilità di vedere il Chang quan vecchia maniera (in pratica quello dei vecchissimi video di Shi De Yang), ho visto il Wushu Moderno spacciato per Shaolin Tradizionale e ho provato, in piccola parte, un paio di stili di Shaolin Tradizionale, esattamente Lohan quan e Wu Xing quan (sono sicuro che il forum correggerà in automatico tutto in QUAN :ricktaylor:).
detto ciò, il tradizionale mi piaceva pure, anche se pure lì c'erano cose che non mi quadravano, ma quando facevo degli sparring leggeri riuscivo ad applicarlo bene, del Lohan mi piaceva molto il Qinna mentre a livello di colpi ricorda in molte cose il Karate dell'area Shorin

Per il resto quello che dici è vero, lo sapevo pure io. Avevo salvato un link dove veniva sputtanato ufficialmente il suddetto (sai cosi appena qualcuno saltava fuori con la frase fantomatica gli linkavo la cosa e finiva lì) ma poi ho dovuto formattare e non l'ho più trovato  :dis:...

ti do un appoggio per solidarietà, mi sto immedesimando nel tuo stato d'animo e sento il giramento di palle :D
comunque, avere o meno il video (comunque si trovano notizie scritte in rete, anche in italiano, unica lingua, o quasi, che io capisco).
ma poi, anche fosse un monaco Shaolin, per caso i tuoi amici ci vedono qualcosa di ciò che loro praticano?
no, e allora perchè lo prendono come esempio?
anche gli attuali monaci, quando si occupano del combattimento, lo fanno tramite il Sanda, con le tecniche e le posizioni del Sanda, quindi io fossi in loro un paio di domande me le farei lo stesso... aspetta, quest'ultima parte potrebbe portarli a credere che tu sia un monaco Shaolin ora che ci penso :D

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #8 on: March 10, 2014, 11:25:11 am »
0
(sono sicuro che il forum correggerà in automatico tutto in QUAN :ricktaylor:).
:gh:

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #9 on: March 10, 2014, 11:39:31 am »
0
Tendo a non scontrarmi più verbalmente con nessuno. Se qualcuno vuole una dimostrazione sono sempre pronto per uno sparring. Poi stiamo parlando di persone che fanno parte comunque dell'associazione di cui faccio parte anche io, per cui non mi conviene litigarci, siamo un pò in simbiosi soprattutto per gli spazi e parte dell'attrezzatura. :)
ti do un appoggio per solidarietà, mi sto immedesimando nel tuo stato d'animo e sento il giramento di palle :D
comunque, avere o meno il video (comunque si trovano notizie scritte in rete, anche in italiano, unica lingua, o quasi, che io capisco).
ma poi, anche fosse un monaco Shaolin, per caso i tuoi amici ci vedono qualcosa di ciò che loro praticano?
Guarda, secondo me si tratta di persone che di combattimento hanno proprio una loro idea particolare...A molti di loro mancano proprio le basi. Non sanno cosa sia prendere un pugno...per dire...

no, e allora perchè lo prendono come esempio?
diciamo che per loro i concetti di timing, footwork e distanze sono molto sopravvalutati  XD ...
Comunque a parte gli scherzi, questi pensano che ovviamente Yi long si sia allenato con i metodi propri degli sdc, ma sostengono che la base della pratica shaolin tradizionale gli dia quel qualcosa in più per farlo vincere o comunque gli dia qualcosa in più...
anche gli attuali monaci, quando si occupano del combattimento, lo fanno tramite il Sanda, con le tecniche e le posizioni del Sanda, quindi io fossi in loro un paio di domande me le farei lo stesso... aspetta, quest'ultima parte potrebbe portarli a credere che tu sia un monaco Shaolin ora che ci penso :D
E' si ma fanno anche tante forme ecc...Quindi io non potrei esserlo :)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #10 on: March 10, 2014, 11:49:07 am »
0
ma tu sei un moderno discepolo guerriero :gh:

@Dorje: perchè c'è la correzione automatica? io preferisco il Wade Giles... per caso sei d'accordo con il regime cinese e per questo mi costringi a scrivere in Pinyin? XD

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #11 on: March 10, 2014, 12:03:11 pm »
0
@Dorje: perchè c'è la correzione automatica? io preferisco il Wade Giles... per caso sei d'accordo con il regime cinese e per questo mi costringi a scrivere in Pinyin? XD

Un motivo c'è, ma giuro che non me lo ricordo. :-[

Цоме маи преферисци ил Ваде Гилес? Нон è меглио утилиззаре ла трасцризионе уффициале дел паесе дал ъуале провиене ла лингуа че си ста цитандо?

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #12 on: March 10, 2014, 12:24:19 pm »
0
Ја више волим да Вејд Гилес јер моји први очитавања су са транскриптом (vedo che tenti di conquistarmi con la tua abilità in Google Translate :blue:)
« Last Edit: March 10, 2014, 14:12:39 pm by Tenchu »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #13 on: March 10, 2014, 12:43:42 pm »
0
Il cirillico l'ho imparato a scuola! :P