Allenare un braccio solo?

• 19 Replies
  • 3579 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Allenare un braccio solo?
« Reply #15 on: January 21, 2014, 21:45:28 pm »
+1
Dunque, tolto il cerotto, e dopo un paio di docce, posso vedere chiaramente la cicatrice. Che mi sembra ben chiusa e asciutta, almeno in superficie. Anche se mi era stato detto di non farlo, ho provato alcune serie di flessioni dalla verticale, senza scendere molto, appena piegando i gomiti. Mi pare tutto bene. Non avverto nessun tipo di tensione a livello di cute.

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #16 on: January 22, 2014, 13:23:49 pm »
0
Zhang Zhuan... XD (scherzo solo parzialmente...)
Secondo G. Yue e K. J. Cole potrebbe essere utile anche solo immaginare di allenarsi...

Articolo veramente interessante sull'utilità della visualizzazione durante l'allenamento (vedi sopra per altri rimandi)... Rubo!! :sur:

Non sono ferrato nell argomento isometria. Qualcuno potrebbe portare esempi di esrcizi che potrebbero essermi utili?

Per le braccia?
Prendi il kb o qualsiasi cosa afferrabbile che pesa e la tieni in sospensione tipo curl...fino a quando nn vince la gravità...o con piccole pulsazioni.
Per i tricipiti o ti metti in simil plank tipo gatto e anche lì aspetti la morte o fai piccole pulsazioni; alternativa fai passare un asciugamano arrotolato attorno a qualcosa e lo tiri verso il basso contraendo.
Immagino che questi esercizi isometrici siano esercizi da poter inserire, assieme ad altro, anche in una routine di allenamento "normale", non solo di tipo riabilitativo. Giusto?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: January 22, 2014, 13:33:45 pm »
+1
Per i bicipiti si.
Per i tricipiti il plank si può fare sicuramente mentre quello dell'asciugamano è un pò insensato...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #18 on: January 22, 2014, 21:21:36 pm »
+1
Zhang Zhuan... XD (scherzo solo parzialmente...)
Secondo G. Yue e K. J. Cole potrebbe essere utile anche solo immaginare di allenarsi...

Articolo veramente interessante sull'utilità della visualizzazione durante l'allenamento (vedi sopra per altri rimandi)... Rubo!! :sur:

Non sono ferrato nell argomento isometria. Qualcuno potrebbe portare esempi di esrcizi che potrebbero essermi utili?

Per le braccia?
Prendi il kb o qualsiasi cosa afferrabbile che pesa e la tieni in sospensione tipo curl...fino a quando nn vince la gravità...o con piccole pulsazioni.
Per i tricipiti o ti metti in simil plank tipo gatto e anche lì aspetti la morte o fai piccole pulsazioni; alternativa fai passare un asciugamano arrotolato attorno a qualcosa e lo tiri verso il basso contraendo.
Immagino che questi esercizi isometrici siano esercizi da poter inserire, assieme ad altro, anche in una routine di allenamento "normale", non solo di tipo riabilitativo. Giusto?
Colgo l occasione per dire la mia sull "immaginare di allenarsi". Quando molti anni fa, ero all inizio dei miei allenamenti di capoeira, c era un movimento( non ricordo il nome, farò una piccola ricerca), che proprio non riuscivo a fare. Non capivo nemmeno come coordinare il corpo, zero assoluto. Passai ore a visualizzare video al rallentatore, finchè le dinamiche, teoricamente, mi furono chiare. Ma nella pratica, niente. Poi, una notte che non riuscivo a dormire, cominciai ad immaginarmi nell eseguire tal movimento, e, senza quasi accorgermene, iniziai a scomporlo e paragonavo le varie parti a movimenti simili che già sapevo fare. Poi....mi addormentai. Il giorno dopo, mentre attraversavo il garage, mi sentii ispirato. Senza riscaldamento, e senza esitazione, eseguii il movimento. Da quel momento, non ho mai"dimenticato"come eseguirlo.

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #19 on: January 22, 2014, 21:25:41 pm »
0