Beh se si fidano di gente che scrive tanto per scrivere sulle loro messagge board, mal per loro!
Se andassero a leggersi veramente cosa dicono sti regimi alimentary, scoprirebbero che non si parla di ipertrofia, ma di altri vantaggi. E se si leggessero vermanete cosa dicono le ricerche che citano nel loro blog, magari non sparerebbero sentenze prive di fondamento, mettendo pure la foto di un rachitico aneoressico.
Comunque da esperienza personale, posso dire che a parte un' iniziale perdita di volume, che sicuramente e' anche massa magra, ci si stabilizza ad una certa dimensione. Una volta abituato il corpo a certi regimi, allora si recupera un po la muscolartura persa.
E pensa che scoprii la dieta delle 8 ore proprio perche' me ne parlo un palestrato del BB al mare, un tizio enorme con cui mi trovavo a far trazioni e push up vari la mattina in spiaggia. Lui la associava proprio ad un metodo per definirsi, e non era di certo piccolino, anche se non ne ho idea di come ci sia veramente diventato cosi. Ma lungi da me, e dallo scopo del libro, il promuovere ipertrofismo tramite sta dieta.