Non ne vado pazzo, in medesima situazione preferisco proiettare anche se in modo non ottimale, che ti interessava di preciso ?
Ciao Xjej,
speravo in un tuo intervento. Tecnica che mi ha colpito perché studiata in quell'annetto di Ju Jutsu che feci da piccolo e poi riscoperta nella scorsa lezione di Grappling/Submission. Come dire, anche il nuovo ha radici antiche...
Ma in realtà mi interessava una discussione in generale sulla tecnica, che conosco pochissimo (anche per il nome ho dovuto cercare...
). I punti particolari sono:
- Qualche video più recente e aggiornato.
-In piedi mi sembra più accademica (da kata?) o comunque, come tutte le leve, difficile da applicare in sparring. Nella versione a terra ho visto che è più applicabile, anche in situazioni no-gi (dove l'ho vista eseguire io). Analizzare le differenze tra le varie situazioni (in piedi/a terra; senza giacca/con giacca), con qualche consiglio.
- Ho presente cosa intendi con la proiezione da quella situazione, ma è interessante da spiegare. Pur essendo un'altra tecnica, magari è una situazione che può capitare, in cui ci si può trovare per tentare di eseguirla.