Il lavoro di potenziamento, richiedendo molta energia, attenzione, concentrazione, necessita di essere freschi (soprattutto a livello di SNC), cosa che NON accade dopo una bella corsa...
quindi DOPO il caffè, dunque...
Absolutely
cmq sarebbe una routine svolta la mattina appena svegliato, e la corsa servirebbe -appunto- per ripigliarmi un pochetto, corsetta leggera ad ogni modo niente che vada ad inficiare energia attenzione e concentrazione... una sorta di riscaldamento.. quest'estate ho fatto qualcosa di molto generico e simile , e vedendo quello che mi avete consigliato non avevo pisciato poi troppo fuori dal vaso..
Un conto sono 10/15 min di corsa lenta come riscaldamento, un altro farsi 10 km
Solo una cosa, perchè no balzi?
Li vedo più rischiosi per le articolazioni. contando che corre molto e già così stressa molto le ginocchia, metterci pure i balzi non mi pare un'ideona.
Poi magari una volta che ha potenziato un po' "per bene" le gambe, e ha un'ottimo equilibrio e controllo negli affondi si può anche pensare di infilarci qualche affondo saltato .
Se invece parliamo di box jump o jump air squat si possono mettere anche prima, volendo.