My first day of em-em-ey!

• 8 Replies
  • 2419 Views
*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
My first day of em-em-ey!
« on: April 24, 2014, 21:57:30 pm »
+13
Rientrato semivivo dalla prima lezione di MMA.

Ho iniziato con il piede sbagliato arrivando un'ora prima (causa orario errato su internet) e pensando che fosse una buona idea fare il circuito di riscaldamento degli agonisti prima della lezione.

Il circuitino prevedeva tre esercizi continui, un minuto l'uno, per un totale di tre minuti: martellazzo sul copertone, squat con il teieracampana e salti da terra sul ring (mezzo metro circa).

Dopo tre giri stavo già rimpiangendo di non essere morto in culla, visto che erano sei mesi che non facevo un allenamento serio.

Poi un simpatico tizio polacco (a giudicare dai "kurwa!") mi ha fatto fare un po' di figure di thai sui pao.

Poi è iniziata la lezione. Riscaldamento con corsa con tutte le varianti, camminata ad affondi, burpees con tre pugni prima del salto e mountain climbers con salto ogni cinque passi.

Alla fine del riscaldamento non mi muovevo più, quindi siamo passati a combinazioni di pugni (Laudatus Deo, qualcosa che so fare), prima di passare alle tecniche di lotta.

Abbiamo lavorato su una transizione da single a double leg, passaggio di lato e rovesciamento da clinch over and under (cerco di ripetere quello che ho capito dei nomi, potrebbero essere boiate).

Poi randori, con un tipo che mi ha rigirato come voleva ma a cui sono riuscito a mettere una figura a quattro.

Ho ancora il fiato corto, non riesco a piegare la schiena e mi fanno male le nocche.

Spoiler: show
Farei un altro round
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:My first day of em-em-ey!
« Reply #1 on: April 24, 2014, 22:01:14 pm »
0
Sunny spacca  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #2 on: April 24, 2014, 22:02:58 pm »
0
Evviva Sunny! :sur:
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #3 on: April 24, 2014, 22:11:05 pm »
0
i commenti tecnici li lascio ai più preparati.
di mio ti dico solo: vai Sunny, spacca!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Sunny K

• 2.903
« Reply #4 on: April 24, 2014, 22:12:16 pm »
+2
Sunny ha spaccato principalmente sé stesso, ma va bene così  ;)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #5 on: April 24, 2014, 22:32:53 pm »
0
Grande Sunny.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Wa No Seishin

« Reply #6 on: April 25, 2014, 00:43:11 am »
0
Bellaaaaaaaaa!!!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #7 on: April 28, 2014, 07:16:45 am »
0
Italian stallion....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sunny K

• 2.903
« Reply #8 on: June 16, 2014, 11:00:20 am »
+3
Aggiornamento!

La settimana scorsa sono riuscito ad andare ben due volte, e sto lottando per cambiare i turni in modo da riuscire a frequentare più assiduamente (una settimana su due ho il turno 15-24 e quindi nisba).

Mercoledì, andando sempre alla cieca, mi sono trovato unico pirla senza Gi alla lezione di BJJ. Riscaldameno più morbido di quella MMA, con un sacco di capriole e vasche di spostamenti a terra di cui non mi ricordo il nome, ma più gestibile per la mia forma attuale dei burpees+salto+5 pugni a vuoto che sono la regola altrimenti.

A seguire tecnica a profusione, con transizioni da e verso la Side Control ed entrate in tentativo di sottomissione quando l'altro cerca di sganciare, creare spazio o andare in turtle. Visto (e sentito) anche uno strangolamento fatto usando il Gi che è veramente bastardo.

Il giorno dopo MMA, sostanzialmente come la prima volta (senza però fare la boiata di arrivare un'ora prima), con la differenza che il pari peso con cui ho rotolato non era chissà che esperto e me lo sono infagottato abbastanza a piacimento.

Riconfermata l'equazione poco allenamento = irritabilità e tono dell'umore basso.

Ho ancora tre-quattro lividi e la cosa mi rallegra ogni volta che li vedo  :spruzz: