a volte vedo che voi criticate video che secondo me sono tecnicamente buoni. Quindi chi mi dice che non sto investendo male il mio tempo e i miei soldi?
Il mio consiglio migliore resta sempre "prendi un amico, prendi le protezioni e scommettici sopra una birra"...vedi che il realismo delle prove salta fuori in fretta
A parte questo un buon modo per giudicare un lavoro e' guardare non soltanto a chi sta eseguendo la tecnica, che magari risulta pulitissima,chiara e agevole ma anche a chi sta "attaccando". Un insegnante di buon livello alza il livello dei suoi praticanti e insegna loro ad interagire realisticamente.
Fare domande e' SEMPRE un ottimo sistema di indagine e puo' scardinare un sacco di porte, ad ogni modo come diceva spartan leggendo,chiedendo e guardando imparerai a farti un idea
E resti sempre un ottimo giudice, quando ti insegnano qualcosa, ti sembra convincente? o sembra una cosa che funziona solo perche' il tuo amico e' accondiscendente?
Vale l'inverso per te: quando ti alleni in coppia con qualcuno ed e' il tuo turno di fare l'attaccante tieni le prese, spinte e ci metti intensita' per ostacolare il tuo compagno (per farlo faticare,non per far lo stronzo) o appena ti toccano molli,ti rilassi e lasci fare? Magari quando devi tirare un pugno e sai che l'altro reagira' finisci a tirarlo mollo per paura di farti male...
Che poi sono le cose che,indipendentemente dallo stile, fanno un praticante buono