uhm.. non avevo capito che sei in Russia.. allora: se la rda è davvero di 5 mcg, potresti prendere due pasticche di uno di quegli integratori di vitamine del gruppo B. il fatto che supereresti la rda per le altre vitamine del gruppo non sarebbe un problema, perché le dosi raccomandate sono in genere almeno un ordine di grandezza inferiori a quelle che puoi assumere senza riscontrare effetti indesiderati. in pratica ti farebbe solo bene. il problema è un altro: come dicevo prima un integratore di quel tipo va bene per il mantenimento, ma per far fronte ad una carenza sono necessarie dosi ben maggiori. io ti consiglio di controllare se i due siti che ti ho segnalato prima spediscono anche nell'URSS, o in alternativa di cercare su Amazon un prodotto analogo al primo di quelli che ti ho consigliato (ovviamente dopo aver consultato il medico, non prenderne dosi a caso). infine, un'altra possibilità sarebbe chiedere a qualche amico o parente in Italia di ordinare uno di quei prodotti e poi spedirtelo in Grande Madre Russia. se tutto questo fallisce, ti rimangono solo due possibilità: o ti fai fare le punture fino a sopperire alla carenza e poi continui con un multivitaminico generico, oppure aspetti di tornare in Italia e la prossima volta te le porti dietro da qua
qualcuna di queste soluzioni ti sembra perseguibile? e hai mai incrociato da quelle parti un topolino che si chiama Fievel?