Carne Rossa.

• 5 Replies
  • 2570 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Carne Rossa.
« on: January 05, 2015, 11:49:59 am »
0
Allora tutti o meglio la maggior parte degli studi dicono di limitare l'assunzione di carne rossa(che quanto cazzo é buona :spruzz: ),ma però almeno così molto maccaronicamente nei paesi dove se ne fà un grande uso,ad esempio l'ex blocco sovietico(se non sbaglio) e i paesi nordici,ho notato che fisicamente sono molto più forti fisicamente di noi che seguiamo una dieta totalmente differente.
Questa cosa lo notata anche in persone qui in da noi che ne fanno un largo uso.
Perciò potrebbe essere solo una roba di adattamento genetico loro,ma facendo un raffronto con persone che qui da noi ne fanno largo uso non mi sembra,come detto sopra mi sembra che anche loro sono molto più forti rispetto a che segue una dieta con poca carne rossa,oppure é proprio la carne rossa che ha delle proprietà tali da poter in qualche modo a chi ne fa grande uso  che può fargli crescere un po di più la forza fisica?
P.S.
Mi rendo conto che é una domanda da coglioni,ma sui libri non ho trovato niente,perciò chiedo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Carne Rossa.
« Reply #1 on: January 05, 2015, 12:22:07 pm »
+1
nella mia limitata e semplicistica visione delle cose

bisogna avere abbastanza proteine per la completa rigenerazione muscolare a seguito di adeguato esercizio fisico

mi pare ci sia poi il concetto che una bistecca ben cotta perde piu' elementi di una cotta meno

la necessita' specifica di carne rossa, boh, non ne ho riscontro
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: January 05, 2015, 14:33:54 pm »
+4
E' vero ma il discorso della carne rossa va come tutto inserito in un discorso più ampio...
E per quanto ho visto nei paesi dell'est il consumo di cereali, legumi e verdure è maggiore.
E questo incide sul resto.
Poi possiamo parlare di stili di vita e clima e Dio solo sa cos'altro...
Se io mi mangio 600g di manzo con verdure al sugo e poi esco e mi muovo con -12 fuori è una cosa...se mi mangio 600 g di manzo manco magro abbinato a patatine fritte o altro e poi mi butto sul divano due ore, drammaticamente altro...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #3 on: January 06, 2015, 12:18:07 pm »
0
Si e fin qui c'ero arrivato,ma vorrei sapere nello specifico se la carne rossa ha delle qualità particolare che portano i grandi consumatori ad avere un po più di forza rispetto a chi ne mangia di meno,o se é solo una questione di adattamento e di genetica.
Vi faccio due esempi un mio amico che é un nano di merda come me, ma ha il padre che fa il macellaio ha una forza fisica allucinante,e lui mangia quintalate di carne rossa.
L'altro mio amico,leggermente più alto di me,me più pesante ha il padre che lavorava al macello,ed ha sempre mangiato una tonnellata di carne rossa,di forza fisica é una bestia,ad esempio (molto ma molto stupido)a braccio di ferro riesce a piegare gente anche di 30 o 30 chili più pesanti di lui,e poi una volta mi ricordo che con una cartella ad un tipo ci ha fatto saltare letteralmente i piercing dalla faccia oltre che averlo steso lungo lungo.
Perciò la carne rossa ha o potrebbe avere delle qualità tali per cui potrebbe portare ad un incremento della forza fisica?
Si no,
Se avete roba che parlano di questo in maniera seria?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #4 on: January 06, 2015, 12:47:02 pm »
+2
Anch'io ricordo un amico nella tarda adolescenza, mangiava un botto di bistecche ed era straforte mentre da me se ne mangiava pochissima e oltre ad aver sviluppato con forte ritardo la muscolatura ero soggetto ad astenie frequenti e pressione bassissima.

Proteine nobili in abbondanza, minerali tra cui ferro e un fracco di vitamine tra cui quelle del gruppo B. Tutte cose che servono e fanno bene alla crescita in ogni senso. Una carenza di questi elementi e sicuramente ostacoliamo e interferiamo la crescita verso il nostro potenziale.
Ma prima di attribuire alla carne rossa proprietà miracolose, è necessario capire se si possano ottenere gli stessi risultati introducendo con intelligenza tutti gli elementi di cui sopra tramite altre fonti.
Di sicuro per l'uomo comune (non introdotto nemmeno basilarmente all'argomento), il modo più semplice per soddisfare il fabbisogno dei nutrienti di cui sopra è mangiare in quantità carne rossa.
Ma forse non l'unico modo.
Ad esempio mangiare molte uova, oltre all'apporto proteico ancora superiore, potrebbe (dico potrebbe perchè non lo so) contribuire a soddisfare il fabbisogno di tutti gli altri micronutrienti di cui la carne rossa è ricca. Ma poi via via carne bianca, pesce, fonti di proteine vegetali. Più si va oltre tale scala, credo, meno è probabile che si possa alimentarsi bene in modo ingenuo, ovvero bisogna studiare. Infatti le fonti vegetali, ad esempio, hanno proteine meno nobili e bisogna conoscere le giuste combinazioni per completare lo spettro aminoacidico, la cui interezza è condizione necessaria per la sintesi delle proteine.

Non sono l'esperto di turno eh... sono solo riflessioni.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #5 on: January 06, 2015, 16:58:37 pm »
0
Oltre a quanto già detto, aggiungo che non so quanto di tutto questo "anabolismo" possa anche essere dato da una influenza sul sistema endocrino.
E quanto questa influenza sia da poter accreditare alla carne in sé e quanta ad eventuali aiuti farmacologici somministrati alle bestie d'allevamento.
Inoltre, a prescindere dal perchè, l'effetto anabolico delle proteine animali può considerarsi "positivo" quando ci fa crescere i muscoli (semplificando), mentre è palesemente "negativo" quando aiuti (non si sa bene come e quanto, credo) la proliferazione cellulare di cellule tumorali o cmq "malate"...
Ragnaz - alias Luca