Le buone abitudini...

  • 13 Replies
  • 2557 Views
*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Le buone abitudini...
« on: August 15, 2016, 10:03:06 am »
0
...non si perdono facilmente.

Disclaimer: Ho fatto una ricerca con "buone abitudini" e non ho trovato un thread analogo - se ne preesiste uno si accorpi e/o mi si gogni in pubblica piazza.

Parto da un episodio accaduto pochi minuti fa: giro l'angolo verso la zona caffé del piano dove lavoro e mi trovo inaspettatemente davanti tre colleghi (due fanciulle e un giovanotto) in (del tutto casualmente) formazione a tenaglia o triangolo femmina rivolta verso di me, a breve distanza (poco fuori distanza di jab).

La reazione è stata, in modo del tutto automatico, di:

  • Abbassare il baricentro flettendo le gambe e alzare le braccia tenendo la solita guardia dissimulata a palmi aperti e rivolti in avanti.
  • Fare due passi indietro senza rompere la guardia (pensate spostamenti da boxeur).
  • Scan di occhi, mani e fianchi per valutare la minaccia.
  • Apostrofarli con un "Hey, easy" nella mia miglior voce di bluesman che ammansisce bufali.

Si sono perlomeno perplessi.

Il passo successivo è stato tornare al mio pc con una malcelata espressione tronfia e di congratularmi per gli automatismi.

Voialtri difensori personali che tattiche/comportamenti/mentalità vi trovate ad avere automatizzato in consimil maniera (eventualmente ma non necessariamente rendendosi ridicoli in pubblico)?
« Last Edit: August 16, 2016, 12:27:10 pm by Sunny K »
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Le buone abitudini...
« Reply #1 on: August 15, 2016, 11:28:52 am »
0
hahahhaha  non a me personalmente , ma mi hai fatto ricordare di quella volta che ero in compagnia  di un'esperto famoso maestro di difesa personale ,non ricordo se  dopo o prima di un seminario a Milano eravamo seduti su di una panchina davanti alla chiesa dove c'è il cenacolo di Leonardo e nel mentre chiacchieravamo gli si è avvicinato a ditanza molto ravvicinata un classico venditore di rose in modo furtivo dal fianco cogliendolo di sorpresa, il maestro ha fatto uno scatto in piedi in posizione difensiva riempiendo di parolacce il poveretto e talmente era incazzato che quasi ho avuto il timore di dover chiamare l'ambulanza  :D :D.....e c'è voluto un pò prima che gli scendesse la carogna ;D

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Le buone abitudini...
« Reply #2 on: August 15, 2016, 11:40:09 am »
0
hahahhaha  non a me personalmente , ma mi hai fatto ricordare di quella volta che ero in compagnia  di un'esperto famoso maestro di difesa personale ,non ricordo se  dopo o prima di un seminario a Milano eravamo seduti su di una panchina davanti alla chiesa dove c'è il cenacolo di Leonardo e nel mentre chiacchieravamo gli si è avvicinato a ditanza molto ravvicinata un classico venditore di rose in modo furtivo dal fianco cogliendolo di sorpresa, il maestro ha fatto uno scatto in piedi in posizione difensiva riempiendo di parolacce il poveretto e talmente era incazzato che quasi ho avuto il timore di dover chiamare l'ambulanza  :D :D.....e c'è voluto un pò prima che gli scendesse la carogna ;D

Avrebbe dovuto riconoscere la manifesta superiorità ed eleggere il venditore a proprio maestro di stalkjitsu  :D
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le buone abitudini...
« Reply #3 on: August 16, 2016, 12:14:26 pm »
0
You are not alone... :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Le buone abitudini...
« Reply #4 on: August 16, 2016, 15:56:12 pm »
0
A me è andata bene un paio di mesi fa, per la fedina penale (e ovviamente non so come finiva per la mia incolumità fisica), di non essere 'partito'. Alla 'lettura dell'accerchiamento ostile' la vocina limpida 'scatena l'inferno' con accento filippino l'ho sentita cristallina. Fortunatamente la mia lucidità nel momento ha fatto la scelta giusta.


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Le buone abitudini...
« Reply #5 on: August 18, 2016, 16:33:31 pm »
0
Un mio amico stava era in procinto di aggredire due poliziotti in borghese che volevano fare un controllo perché si sono avvicinati con una manovra a tenaglia talmente malfatta che li ha presi per malandrini alle prime armi (e quindi pericolosissimi) - Anche lì il momento di pausa o lucidità ha fatto la differnza in positivo.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Le buone abitudini...
« Reply #6 on: August 22, 2016, 11:05:08 am »
0
hai voglia....

Sto cercando di perdere l'abitudine di alzare una mano tra me e chiunque si avvicini perche' anche se non sembra aggressivo risulta comunque scortese quando il contesto non lo richiede.

Sono diventato come una di quelle femministe ciccione fissata col suo "personal space"  XD






Non ricordo chi sul forum vinse il premio...ma aveva distrutto le antine della cucina dopo averci sbattuto (mi pare cooks  XD)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Le buone abitudini...
« Reply #7 on: August 22, 2016, 11:27:10 am »
0
Non ricordo chi sul forum vinse il premio...ma aveva distrutto le antine della cucina dopo averci sbattuto (mi pare cooks  XD)

all'IKEA, con tutti attorno che lo guardavano
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Le buone abitudini...
« Reply #8 on: August 22, 2016, 12:08:21 pm »
+1
Eh..
Saran passai dieci anni, serata in discoteca movimentata, locale strapieno.
"Risolta" rogna tra gruppo di albanesi e kosovari, c'è stato confronto fisico.
Sono di spalle all'ingresso che parlo con uno dei ragazzi della sicurezza, da dietro qualcuno mi afferra brusco.
Adrenalina ancora alta lo proietto secco in avanti.
Amico mezzo ciucco che voleva fare il simpatico..
 :-[
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Le buone abitudini...
« Reply #9 on: August 23, 2016, 00:25:10 am »
0
hai voglia....

Sto cercando di perdere l'abitudine di alzare una mano tra me e chiunque si avvicini perche' anche se non sembra aggressivo risulta comunque scortese quando il contesto non lo richiede.

Sono diventato come una di quelle femministe ciccione fissata col suo "personal space"  XD






Non ricordo chi sul forum vinse il premio...ma aveva distrutto le antine della cucina dopo averci sbattuto (mi pare cooks  XD)
Mi ricordo una volta che ti venni addosso in università, con finta voce grossa, per scherzare e salutarti. Ti girasti già in guardia... ;D
« Last Edit: August 23, 2016, 00:29:07 am by Takuanzen »


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Le buone abitudini...
« Reply #10 on: August 23, 2016, 12:25:05 pm »
0
 :D :-[
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Le buone abitudini...
« Reply #11 on: August 23, 2016, 13:09:17 pm »
+1

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Le buone abitudini...
« Reply #12 on: August 24, 2016, 19:33:22 pm »
+2
Mi ricordo una volta che ti venni addosso in università

Che bella immagine  XD
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Le buone abitudini...
« Reply #13 on: August 29, 2016, 22:37:03 pm »
0
Mi ricordo una volta che ti venni addosso in università

Che bella immagine  XD

"Touché!" disse Freud... ;D ;D ;D