formazione del tan tien

• 28 Replies
  • 6176 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: formazione del tan tien
« Reply #15 on: April 30, 2010, 15:07:53 pm »
0
naturale nel senso che fa parte di un percorso ben preciso..non che "da solo" se ne salta fuori...o che è già li!!

....puntiglioso!!! :=) :=)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #16 on: April 30, 2010, 15:17:40 pm »
0
naturale nel senso che fa parte di un percorso ben preciso..non che "da solo" se ne salta fuori...o che è già li!!

....puntiglioso!!! :=) :=)

No be non era x fare il pugnetta (di cui sono ben capace :D) era pour parler come sempre.

E cmq credo che non sia una naturale continuazione di un percorso formare il dantien.
A pochi e' concesso a mio avviso. A pochi.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #17 on: April 30, 2010, 15:32:27 pm »
0

E cmq credo che non sia una naturale continuazione di un percorso formare il dantien.
A pochi e' concesso a mio avviso. A pochi.

su questo siamo assolutamente d'accordo...devi trovare la guida giusta e devi essere in grado di capire quello che insegna...
..e se poi non ci si arriva...ehhh..beh...non a caso pochi ma buoni!

ma non si può sempre pensare di fare parte dei "pochi" prima ancora di provarci....è questo forse l'errore più grave in cui si può incorrere
 :) :)

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

grande jedi

« Reply #18 on: May 01, 2010, 09:25:08 am »
0
Estto mio caro REPTOX esatto...... :thsit:! Se si parte gia perdenti..., tatno vale praticare... La gente pratica...senza sapera ancora prima di iniziare, finoa dove puo arrivare... Quante pippe mentali inutili... :nono:! Cominciamo a praticare..., e poi si vedrà... ???!? Aproposito... Per mia esperienza..., il dantien si crea....,dopo dei step oblgatori:-*! E ci puo arrivare anche un NON CINESE..... :gh: :halo:!!!!! E che cavolo.... [kill].

*

Offline RR

• *
  • 177
  • Respect: +7
« Reply #19 on: May 01, 2010, 17:19:10 pm »
0
....e quali sono?

quali sono sti step??

e poi..na volta formato...occhecisifàcostobenedettotantien??? :gh: :sur: :sur: :sbav: :-* :hakama: :hakama: :vader:

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #20 on: May 03, 2010, 09:17:21 am »
0
Estto mio caro REPTOX esatto...... :thsit:! Se si parte gia perdenti..., tatno vale praticare... La gente pratica...senza sapera ancora prima di iniziare, finoa dove puo arrivare... Quante pippe mentali inutili... :nono:! Cominciamo a praticare..., e poi si vedrà... ???!? Aproposito... Per mia esperienza..., il dantien si crea....,dopo dei step oblgatori:-*! E ci puo arrivare anche un NON CINESE..... :gh: :halo:!!!!! E che cavolo.... [kill].

dai, toglici un po' di curiosità.. :sbav:
giusto per sapere quali sono gli step necessari prima di sviluppare il dantien..
anche se so bene che a parole e sul forum il discorso lascia un po' il tempo che trova. ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #21 on: May 03, 2010, 13:45:41 pm »
0
..mmhh..misssà che lo scopriremo solo praticando!! :sur: :sur:

per RR: a parole spicce credo di aver capito che il tantien una volta formato funziona un po come un "volano per il qi"
una volta innescato un movimento del tantien (su vari assi) viene propagato e indirizzato verso gli arti con un amplificazione sempre crescente
mentre invece per richiamare e quindi assorbire le forze si utilizza al contrario

prego chi ne sa più di me di correggermi se ho appena detto una tavanata galattica!!!
 ;) ;)

*

Offline RR

• *
  • 177
  • Respect: +7
« Reply #22 on: May 14, 2010, 17:22:43 pm »
0
e secondo voi..
c'è correlazione diretta tra uso del tantien e gli addominali?

e in relazione al cibo?

*

grande jedi

« Reply #23 on: May 14, 2010, 18:03:44 pm »
0
Se hai sviluppato il tantien e lo sai usare..., quando a qualcuno lo prendi a mazzate...ti dira lui la differenza che sente da uno che lo usa...o meno...! Chiedilo pure a reptox o a darthveder... :sbav:.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #24 on: May 14, 2010, 20:06:14 pm »
0
Se hai sviluppato il tantien e lo sai usare..., quando a qualcuno lo prendi a mazzate...ti dira lui la differenza che sente da uno che lo usa...o meno...! Chiedilo pure a reptox o a darthveder... :sbav:.

adesso..no.....adessso...SBAM!!! :whistle: :whistle: :whistle:

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #25 on: May 18, 2010, 08:11:14 am »
0
Ciao a tutti
Grande jedi hai voglia di parlarci della tua esperienza in merito al dan tian, a come ci sei arrivao.
Magari anche una piccola descrizione, sempre secondo la tua esperienza
 :hakama:

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #26 on: May 18, 2010, 08:14:58 am »
0
E io che pensavo tu fossi cinese!  :D :D
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

« Reply #27 on: May 18, 2010, 18:12:57 pm »
0
Tanto che lo scrivo a fare...!? 1 lo scritto piu di una volta..., e i moderatori...me lo hanno cacellato..! 2 tanto a che serve..., nessuno aparte chi mi conosce ci crede che ce l'ho e lo so usare... 3 UNO CHE NON E CINESE...MIACA CI PUO ARRIVARE... :sbav:

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #28 on: May 19, 2010, 00:27:16 am »
0
ok... ne parleremo davaanti a un bel piatto di spghetti..
cosa c'è di meglio per nutrire il dan tian :gh:
 :hakama: