krav maga a milano

• 53 Replies
  • 8370 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: krav maga a milano
« Reply #45 on: March 27, 2010, 19:02:11 pm »
0
Semplice...la tecnica in sè va bene ma ci si domanda sempre " che succede se..." o "la si può migliorare?", quindi si testano e in alcuni casi la si migliora in linea coi principi CKM.
Considera che Moni ha cambiato una tecnica solo perchè la precedente, validissima, dava problemi a persone, si parla quindi di numeri ridicoli, che avevano una scarsa mobilità scapolare
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #46 on: March 27, 2010, 20:29:39 pm »
0
Semplice...la tecnica in sè va bene ma ci si domanda sempre " che succede se..." o "la si può migliorare?", quindi si testano e in alcuni casi la si migliora in linea coi principi CKM.
Considera che Moni ha cambiato una tecnica solo perchè la precedente, validissima, dava problemi a persone, si parla quindi di numeri ridicoli, che avevano una scarsa mobilità scapolare

questa mentalità la trovo molto positiva e meritevole

Uffaaaaaaaaaaaaa...mi bastonate perché faccio domande?
Mi piaceva il -25.....

che vuai che ti dica? io oggi sono stato bastonato anche se non ho fatto nemmeno un intervento!  :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Dana69

« Reply #47 on: March 27, 2010, 21:01:56 pm »
0

questa mentalità la trovo molto positiva e meritevole

Uffaaaaaaaaaaaaa...mi bastonate perché faccio domande?
Mi piaceva il -25.....

che vuai che ti dica? io oggi sono stato bastonato anche se non ho fatto nemmeno un intervento!  :D

io il pugnazo nn te lo do, ma non dovevi essere altrove in questo preciso istante caro Gargoyle?
 :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
 :gh:
 ;)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #48 on: March 27, 2010, 21:06:33 pm »
0
credimi è così vorrei non esserci ma ci sono... meraviglie della tecnica!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #49 on: March 27, 2010, 21:19:19 pm »
0
La mentalità è fondamentale e fa, ovviamente, la differenza.
In più è stimolante per noi istruttori top  :-[ partecipare a questo lavoro...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Dana69

« Reply #50 on: March 27, 2010, 21:20:12 pm »
0
credimi è così vorrei non esserci ma ci sono... meraviglie della tecnica!
[/quote

possibile che io ti debba sempre venire a prendere per i capelli??????
 :swat: :swat: :swat: :swat: :swat:
 ;)

*

Wa No Seishin

« Reply #51 on: March 30, 2010, 01:32:13 am »
0
Moni ha cambiato una tecnica solo perchè la precedente, validissima, dava problemi a persone, si parla quindi di numeri ridicoli, che avevano una scarsa mobilità scapolare

Ok.

Semplice...la tecnica in sè va bene ma ci si domanda sempre " che succede se..." o "la si può migliorare?", quindi si testano e in alcuni casi la si migliora in linea coi principi CKM

A parte i casi di "deficit fisici" di alcuni, se 3 istruttori top (es: tu, Emilio, Moni) per una settimana studiano, testano e si fanno tutte le domande di questo mondo su una tecnica (es: uno contro uno, entrambi disarmati)...una volta che questa è "ufficializzata", succede che poi venga rivista?

P.S. Mò se vado a -27 lo considero un avvertimento in stile mafioso... :dis: :D :gh:

*

Fanchinna

« Reply #52 on: March 30, 2010, 08:30:11 am »
0
Poichè sono a - 69
ed è un gran bel numero

vorrei solo dire questo:
ho deciso definitivamente che la mia scuola
è in perenne evoluzione
se, come e quando decido di cambiare una tecnica lo faccio punto e fine.

se dovessi vedere che John fa un qualcosa di interessante e migliore di quello che faccio io
(cosa impossibile)
non vedo perchè dovrei ottusamente autoconvincermi che è meglio la mia

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #53 on: March 30, 2010, 09:31:00 am »
0
Moni ha cambiato una tecnica solo perchè la precedente, validissima, dava problemi a persone, si parla quindi di numeri ridicoli, che avevano una scarsa mobilità scapolare

Ok.

Semplice...la tecnica in sè va bene ma ci si domanda sempre " che succede se..." o "la si può migliorare?", quindi si testano e in alcuni casi la si migliora in linea coi principi CKM

A parte i casi di "deficit fisici" di alcuni, se 3 istruttori top (es: tu, Emilio, Moni) per una settimana studiano, testano e si fanno tutte le domande di questo mondo su una tecnica (es: uno contro uno, entrambi disarmati)...una volta che questa è "ufficializzata", succede che poi venga rivista?

P.S. Mò se vado a -27 lo considero un avvertimento in stile mafioso... :dis: :D :gh:

Può succedere...è successo, caso limite, che l'Elite team sia stato una settimana riunito a valutare alcune cose, che una modifica sia stata approvata e nn appena l'ho vista io sia stata demolita dal sottoscritto in combutta col mio socio, con ritorno alla versione precedente.
Questa cosa però rappresenta cmq una percentuale minima e molto lo fa anche il settore di applicazione.
Ad esempio, in 7 anni con la pistola è stata ottimizzata una sola tecnica e introdotta una variante, nel corpo a corpo la parte di striking è sostanzialmente identica e le variazioni sono state fatte su alcune prese; una bella "rivoluzione" c'è stata col coltello ma la cosa, difficile spiegarla a voce, è più concettuale che tecnica.
Cmq sia noi abbiamo input continui da persone che lavorano in ambito di sicurezza o forze dell'ordine e nn se ne trascura uno.

RISE TO THE CHALLENGE!