Un errore da non fare.

  • 50 Replies
  • 6042 Views
*

usquetandem

Re: Un errore da non fare.
« Reply #45 on: April 07, 2010, 14:47:34 pm »
0
caspiterina...sono arrivato in ritardo  :( come speso mi succede  :-[

quanti di voi mi chiedo soete riusciti a sottomettere col primo attacco diretto il proprio compagno di pratica o avversario , vi e' mai capitato per vostra esperienza di poter eseguire cio' che in teoria dovrebbe  esser cosi?

A me capita praticamente sempre fermarlo al primo attacco..., e schiantarlo a terra..o peggio :gh: :gh: Ho provato con: pugili,lottatori di vari stili..., gente che fa MMA ecc..
Giuro che non faccio lo sborrone.... :nono: :nono: :nono:!!!!
La la risposta mi sembra semplice... :=) Se il tuo corpo è meno intelligente del mio le prendi...e basta. Se è più intelligente del mio le prendo io :'(, indipendentemente da quello che pratico... In fondo..., non esiste l'arte marziale perfetta :nono: :nono: :nono:,NO..!?
Io sono convinto...,lo dico e ne sono sicuro... :thsit:, che è l'uomo praticante e la sua intelligenza corpore che fa la differenza...in combattimento, e non se fai tiachi,xin ghi,yi quan o box o altro.
Poi naturalmente, ciascuno la veda come vuole... :thsit: XD :gh:
Però se combatto e le piglio :'( di santa raggione, di sicuro nel caso mio..., non darò la colpa all'arte marziale che pratico...., in questione: kali,silat,j.k.d. o taiji, ma la colpa...se tale si può dire..., e mia...perchè la mia intelligenza corporea era inferiore :'( :'( :'( :jedi: :jedi: :jedi: :jedi:

racconto di un amico... :D
a San Terenzo,ridente localita' turistica che si affaccia sul Golfo dei Poeti,c'era,molto probabilmente c'è ancora,un ragazzo soprannominato il Nembo,chiaro riferimento a Nembo Kid  ;)

*

grande jedi

Re: Un errore da non fare.
« Reply #46 on: April 07, 2010, 15:13:29 pm »
0
 :o :o :o :D :D :D ;) ;) ;)
ADIRITTURA NEMBO KID..., USQUE... :sbav: :sbav: :sbav:!!???
Poi...come.. ???!? Uno risponde ad una domanda....sinceramente, e nessuno gli crede :pun: :pun: :'( :'(!?
Sono meno incompreso di te Usque ???!!! :gh: :gh: :gh:
 :jedi: :jedi: :jedi:
« Last Edit: April 07, 2010, 15:20:31 pm by grande jedi »

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Un errore da non fare.
« Reply #47 on: April 07, 2010, 15:28:07 pm »
0
:o :o :o :D :D :D ;) ;) ;)
ADIRITTURA NEMBO KID..., USQUE... :sbav: :sbav: :sbav:!!???
Poi...come.. ???!? Uno risponde ad una domanda....sinceramente, e nessuno gli crede :pun: :pun: :'( :'(!?
Sono meno incompreso di te Usque ???!!! :gh: :gh: :gh:
 :jedi: :jedi: :jedi:

poverino si sente incompreso!! :jedi: :jedi: :jedi: :jedi: :jedi:
..mah...che dire...io ho visto..soprattutto sentito..e ci credo!!
 [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill]
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

usquetandem

Re: Un errore da non fare.
« Reply #48 on: April 07, 2010, 16:26:47 pm »
0
:o :o :o :D :D :D ;) ;) ;)
ADIRITTURA NEMBO KID..., USQUE... :sbav: :sbav: :sbav:!!???
Poi...come.. ???!? Uno risponde ad una domanda....sinceramente, e nessuno gli crede :pun: :pun: :'( :'(!?
Sono meno incompreso di te Usque ???!!! :gh: :gh: :gh:
 :jedi: :jedi: :jedi:
XD XD XD
qualcuno che ti comprende c'è...abbi fede

*

L0tvs Eff3ct

Re: Un errore da non fare.
« Reply #49 on: April 11, 2010, 15:49:51 pm »
0
mah ragazzi io non so' e' da parecchio che rifletto su cio '

per me sottommetere l'avversario con un attacco diretto  e' fattibile solo se lo cogli attraverso l'imprevedibilita' mescolata con una intensa reazione interna

ma uno bravo e forte dentro che ( Sa') il giochino  che applichi , non lo freghi facilmente 
 

anche uno che non conosce direttamente il giochino, ma che è abituato a combattere...ricordi il mio amico kick boxer?? quello del filmato di questa estate...beh sarà esterno rigido..ma continua a non farsi fregare!!
Me lo linki sto filmato?


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Un errore da non fare.
« Reply #50 on: April 12, 2010, 00:13:06 am »
0

anche uno che non conosce direttamente il giochino, ma che è abituato a combattere...ricordi il mio amico kick boxer?? quello del filmato di questa estate...beh sarà esterno rigido..ma continua a non farsi fregare!!
Me lo linki sto filmato?
[/quote]

mi riferivo ad un breve filamato di sparring tra me e un amico, dove appunto NON riuscivo assolutamente a fermarlo al "primo assalto"
nel 3d "video" della sottosez multimedia trovi qualche link...se ti piacciono i film horror :sbav:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione