Shin Karate

• 7 Replies
  • 2424 Views
*

Luca Bagnoli

Shin Karate
« on: April 08, 2010, 13:50:11 pm »
0

*

Luca Bagnoli

Re: Shin Karate
« Reply #1 on: April 08, 2010, 13:50:46 pm »
0
Considerazioni ?

*

shizentai

« Reply #2 on: April 08, 2010, 13:59:39 pm »
0
kyokushin con i guantoni .... a me come formula sportiva piace più di tante altre

*

Raven81

« Reply #3 on: April 08, 2010, 14:25:33 pm »
0
kyokushin con i guantoni .... a me come formula sportiva piace più di tante altre

quoto... sinceramente mi piace più del classico regolamento kyokushin... ovvio che la considerazione/obiezione/osservazione da fare sarebbe, secondo me: a me sembra che molti dei ko visti dipendano dal fatto che alcuni atleti hanno una guardia molto kyokushin (senza pugni al viso) e che non siano perfettamente adattati al regolamento... boh, magari dipende dal fatto che sono dilettanti, come scritto nella didascalia "Japan's no.1 Amateur Tournament". Insomma, voglio dire che al giorno d'oggi non si potrebbe tirare di k-1 con alcune di quelle guardie che ho visto...

...detto questo, non vorrei proprio fare la figura del criticone a tutti i costi: è veramente un bel torneo ed è un'ottima occasione per i karateka confrontarsi con quel regolamento che, a mio avviso, potrebbe permettere il confronto tra scuole e stili diversi.

Ma il regolamento esattamente qual'è?

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #4 on: April 08, 2010, 16:33:11 pm »
0

quoto... sinceramente mi piace più del classico regolamento kyokushin... ovvio che la considerazione/obiezione/osservazione da fare sarebbe, secondo me: a me sembra che molti dei ko visti dipendano dal fatto che alcuni atleti hanno una guardia molto kyokushin (senza pugni al viso) e che non siano perfettamente adattati al regolamento... boh, magari dipende dal fatto che sono dilettanti, come scritto nella didascalia "Japan's no.1 Amateur Tournament". Insomma, voglio dire che al giorno d'oggi non si potrebbe tirare di k-1 con alcune di quelle guardie che ho visto...

...detto questo, non vorrei proprio fare la figura del criticone a tutti i costi: è veramente un bel torneo ed è un'ottima occasione per i karateka confrontarsi con quel regolamento che, a mio avviso, potrebbe permettere il confronto tra scuole e stili diversi.
Ma il regolamento esattamente qual'è?

concordo pienamente

p.s. mi sbaglio o mi pare di aver intravisto un giovane Pettas nel video?

*

Luca Bagnoli

« Reply #5 on: April 08, 2010, 16:34:12 pm »
0
Il regolamento è in pratica quello del k1.
In effetti la scherma di braccia e l'impostazone di molti atleti non è ottimale ma credo dipenda dal fatto che sono amatori e che in molti casi si allenano ( o si allenavano , non so a che anni si riferisca il video ) ancora vincolati a una certa mentalità e metodologia " da Karateka ". Tra l'altro a un certo punto c'è anche Pettas... A parte questo onore e rispetto per chi combatte!

*

Luca Bagnoli

« Reply #6 on: April 08, 2010, 16:38:06 pm »
0

Ni. Diciamo che è cme sarebbe il kakuto karate se ci fossero i guanti dadieci e i pugni al voto... K1!! Ma il fatto è che il kakuto karate è uno sport a se' , non può essere considerato sempliceente una sorta di kick con la limitazione di non poter colpire al volto. I ritmi , la strategia , le distanze , le combinazioni... tutto cambia radicamente. Persino il modo di usare gambe e braccia per portare le tecniche cambia in assenza di guantoni e pugni al viso...

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #7 on: April 08, 2010, 17:11:17 pm »
0

Ni. Diciamo che è cme sarebbe il kakuto karate se ci fossero i guanti dadieci e i pugni al voto... K1!! Ma il fatto è che il kakuto karate è uno sport a se' , non può essere considerato sempliceente una sorta di kick con la limitazione di non poter colpire al volto. I ritmi , la strategia , le distanze , le combinazioni... tutto cambia radicamente. Persino il modo di usare gambe e braccia per portare le tecniche cambia in assenza di guantoni e pugni al viso...

verissimo è davvero una cosa diversa....personalmente stò facendo molta più fatica di qunto pensassi ad adattarmi al regolamento da kakuto karate....specialmente x la gestione della distanza