quaderno allenamenti : esercizi per il cardio

  • 2 Replies
  • 2177 Views
*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
quaderno allenamenti : esercizi per il cardio
« on: April 15, 2010, 18:50:41 pm »
0
http://www.mma-core.com/videos/_Andrei_Arlovski_s_Cardio_Workout?vid=10010333&tid=104

chiedo scusa ai mod...Arlovski non pratica karate ma è un ottimo video su quello che mi interessava far vedere e cioè un buon cardio workout io trovo questo tipo di preparazione (fata così o in altre maniere) fondamentale per qualsiasi karateka voglia gareggiare (indipendentemente dal regolamento) e comunque utile anche x gli amatori o anche per chi proprio non fà gare per mantenersi comunque in forma e , magari , giusto per fare qualche cosa di nuovo tanto x spezzare la routine.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: quaderno allenamenti : esercizi per il cardio
« Reply #1 on: April 15, 2010, 23:04:27 pm »
0
Interessantissimo :)
Ovviamente tutti questi esercizi vanno eseguiti alla massima velocità e senza sgarrare (ad esempio spostando la scala), giusto?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: quaderno allenamenti : esercizi per il cardio
« Reply #2 on: April 16, 2010, 09:24:18 am »
0
Interessantissimo :)
Ovviamente tutti questi esercizi vanno eseguiti alla massima velocità e senza sgarrare (ad esempio spostando la scala), giusto?

esatto...è ovvio che prima almeno una 20ina di minuti di corsa è d'obbligo altrimenti ti sfasci tutto :sbav:....x il resto come puoi vedere sono tutti esercizi a corpo libero nei quali oltre la resistenza atletica si lavora molto sulla coordinazioni che non fà mai male