Botte da orbi vestite di neve.

• 9 Replies
  • 2765 Views
*

L0tvs Eff3ct

*

Raven81

Re: Botte da orbi vestite di neve.
« Reply #1 on: June 02, 2010, 15:57:38 pm »
0
Il video non mi piace per nulla. Così come non mi piacciono i video del kumite JKA del "buon tempo antico".

Reputo il karate, anche quello "tradizionale", un buon metodo di autodifesa se studiato in un certo modo... ma organizzare competizioni full-contact con gente non preparata tecnicamente per farlo, mi sembra solo inutile sado-masochismo.

I pugni arrivano? Sì. Sono efficaci? Sì. Sono tecniche di "karate tradizionale"? Sì... ma grazie al ca**o che si fanno male e si tirano giù: guardate come sono impostati, il footwork, la guardia, il mento non riparato, il busto frontale, spe spalle aperte e basse etc etc

Non metto in dubbio che siano bravi marzialisti, bravi atleti e che in un contesto DP non saprebbero dire la loro, ma quello che mostrano nel video è, a mio avviso, una cosa che ha poco senso. :)

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #2 on: June 02, 2010, 16:35:41 pm »
0
Si tratta di un editing della sezione kumite di allenamenti delle Forze Armate Giapponesi ( che non si chiamano così)

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #3 on: June 02, 2010, 17:12:15 pm »
0
Il video non mi piace per nulla. Così come non mi piacciono i video del kumite JKA del "buon tempo antico".

Reputo il karate, anche quello "tradizionale", un buon metodo di autodifesa se studiato in un certo modo... ma organizzare competizioni full-contact con gente non preparata tecnicamente per farlo, mi sembra solo inutile sado-masochismo.

I pugni arrivano? Sì. Sono efficaci? Sì. Sono tecniche di "karate tradizionale"? Sì... ma grazie al ca**o che si fanno male e si tirano giù: guardate come sono impostati, il footwork, la guardia, il mento non riparato, il busto frontale, spe spalle aperte e basse etc etc