Lao Lai

• 2 Replies
  • 4257 Views
*

Offline Dajak

• 29
  • Respect: 0
Lao Lai
« on: May 03, 2010, 10:39:42 am »
0
Come richiesto da yogin:
Il Lao Lai e' l arte Marziale del Laos. E' composto da armi e mani nude.
Nelle armi si usano un coltello di un 70/80 cm e un bastone lungo di 180 cm circa.
Il coltello e' stretto e appuntito, si usa in 4 tagli e 1 stoccata. Il bastone si usa come i 4 tagli ma di stoccata raramente.
Mani nude si usano gomiti, testa, 1 pugno, calci di lato al ginocchio, le spinte e le cadute (poche).
Si inizia con il modo di muoversi con i piedi e poi si inizia a colpire.
Il mio maestro si chiama Naai Khruu (maestro) Sri VongSa, ha circa 75 anni (ma nessuno lo sa veramente), ha imparato dal padre e da un altro maestro che gli ha insegnato il bastone lungo.
Spero vada bene cosi',mi ci e' voluto 4 giorni per mettere questo, perche la connessione.
Ho provato a mettere foto, ma non ce la faccio.
grazie per l interesse

Dajak

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Lao Lai
« Reply #1 on: May 03, 2010, 13:01:15 pm »
0
peccato per la tua connessione, appena puoi aggiungi altre info e foto che fa sempre piacere.
differenzia molto dalle arti thailandese o ci sono palesi influenze tra i due paesi?

non sono contemplati calci sopra la vita?
e per 1pugno cosa intendi?

grazie :)

*

Offline Dajak

• 29
  • Respect: 0
Re: Lao Lai
« Reply #2 on: May 31, 2010, 14:33:47 pm »
0
ciao
niente calci sopra la vita, 1 pugno e' 1 tipo di pugno solo.
ci sono molte similarita con le arti thailandesi, soppprattuto nella tradizioni di saluto, pero nella pratica nn molta. forse un po con muay chaya, pero sencondo me troppe tecniche.
noi ci si allena in un tempio appena fuori viengtiane, molto bello, povero ma bello.
per il coltello pero nessuna afinita'.
ciao ancora