author=marino link=topic=579.msg70364#msg70364 date=1276587041]
Purtroppo, per vari problemi familiari, non potrei spostarmi da casa fino a Milano. Ho provato a contattare i docenti di Firenze ma i corsi sono sospesi.
2,3 volte per anno tengo degli stage a Firenze (Budokan) inoltre l'anno scorso sempre al Budokan il M°Tokitsu con il sottoscritto hanno tenuto uno stage di 2 giorni ampiamente publicizzato su internet.
Quel che ho capito è, che al tempo (2001 circa), venivano praticati kata di Okinawa, taiji chen, taiji di sintesi, "danza dell'energia" ecc..., anche in maniera un pò caotica (ricordo di uno stage a La Spezia dove praticammo metà Jion, parte di Jiseiken, kiko, per finire con la "danza").
Stai parlando appunto di 10 anni fa,dove il maestro stava terminando la sua ricerca,come in effetti in seguito ha costruito (Jisei Do) Oggi il lavoro della nostra scuola si basa sul: taiji di sintesi,Jisei ken,Yi Quan,Qi Gong,KenJutsu
Inoltre non trovando anche su internet, un programma didattico progressivo e diviso per gradi, ho chiesto a lei che è il Caposcuola Italiano, ma non mi sembra di aver ottenuto risposte esaustive.
Comunque grazie per il suo tempo e buon lavoro
Basta collegarsi al sito del M° e troverai tutte le risposte alle tue domande.Inoltre per quanto riguarda il programma didattico per gradi etc.etc.esiste visto che è stato creato almeno per l'italia dal sottoscritto,ma non è disponibile su internet ma soltanto per gli iscritti alla scuola.
www.tokitsuryu.comBuona giornata.
Sabino Leone