Combattimenti interstile

• 22 Replies
  • 3710 Views
*

sabino_leone

Re: Combattimenti interstile
« Reply #15 on: June 23, 2010, 17:01:10 pm »
0
In questo periodo stò meditando una cosa strana, che mi stuzzica davvero:

Come è combattere contro qualcuno che non pratica la tua stessa arte marziale?

Praticando Kung fu Wudang (mi raccomando, tutti in coro: "Il Wudang non esiste ed è solo una battuta commerciale") e Kick-boxe mi chiedo spesso come sarebbe combattere contro un praticante di Karate che è comunque uno striking di base o anche un praticante di MMA.

Insomma, sento il vivo desiderio di confrontarmi con qualcuno che non pratica la mia stessa Arte Marziale.

Da quì, vi andrebbe di condividere qualche esperienza in questo senso?

E' la cosa più giusta che tu possa fare.
Ricordati però (parlo per esperienza :whistle: ) mettetevi d'accordo prima su che tipo di combattimento fare,esempio:con contatto leggero,medio o pesante,altrimenti vi è il rischio comcreto che il tutto si trasformi in rissa. ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #16 on: June 23, 2010, 17:09:22 pm »
0
Ricordati però (parlo per esperienza :whistle: ) mettetevi d'accordo prima su che tipo di combattimento fare,esempio:con contatto leggero,medio o pesante,altrimenti vi è il rischio comcreto che il tutto si trasformi in rissa. ;)

Ahemmmm.... Io sconsiglio qualsiasi cosa che non sia "contatto leggero", la prima volta! :-X
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sabino_leone

« Reply #17 on: June 23, 2010, 17:24:19 pm »
0

Ahemmmm.... Io sconsiglio qualsiasi cosa che non sia "contatto leggero", la prima volta! :-X

Dipende sempre dal livello. ;)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #18 on: June 23, 2010, 17:39:17 pm »
0
La prima volta rigorosamente contatto leggero!

Non e' per cattiveria,ma non ci si puo' fidare di tutti,molti non si sanno controllare o non sanno rendersi conto di cosa e' gioco e cosa no....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sabino_leone

« Reply #19 on: June 23, 2010, 17:45:41 pm »
0

Non e' per cattiveria,ma non ci si puo' fidare di tutti,molti non si sanno controllare o non sanno rendersi conto di cosa e' gioco e cosa no....

Infatti come ho spiegato prima,basta mettersi d'accordo altrimenti finisce male. [kill]

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #20 on: June 23, 2010, 17:53:02 pm »
0

Infatti come ho spiegato prima,basta mettersi d'accordo altrimenti finisce male. [kill]

No,mi spiego, a volte ho incrociato le braccia con gente che proveniva da stili in cui non si praticava il combattimento.

Queste persone al secondo colpo leggero che prendevano rispondevano con tutta la loro forza/intenzione/velocità nella speranza di "far funzionare la tecnica".

Non sanno distinguere le intensita' di allenamento tra "balletto" e "morte".

Quindi meglio fare solo balletto. Poi una volta abituati e conosciuti si puo' alzare il ritmo.

IMHO
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

sabino_leone

« Reply #21 on: June 23, 2010, 17:59:20 pm »
0

No,mi spiego, a volte ho incrociato le braccia con gente che proveniva da stili in cui non si praticava il combattimento.

Queste persone al secondo colpo leggero che prendevano rispondevano con tutta la loro forza/intenzione/velocità nella speranza di "far funzionare la tecnica".

Non sanno distinguere le intensita' di allenamento tra "balletto" e "morte".

Quindi meglio fare solo balletto. Poi una volta abituati e conosciuti si puo' alzare il ritmo.

IMHO

Sono pienamente d'accordo con te.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #22 on: June 23, 2010, 18:38:28 pm »
0
In questo periodo stò meditando una cosa strana, che mi stuzzica davvero:

Come è combattere contro qualcuno che non pratica la tua stessa arte marziale?

Praticando Kung fu Wudang (mi raccomando, tutti in coro: "Il Wudang non esiste ed è solo una battuta commerciale") e Kick-boxe mi chiedo spesso come sarebbe combattere contro un praticante di Karate che è comunque uno striking di base o anche un praticante di MMA.

Insomma, sento il vivo desiderio di confrontarmi con qualcuno che non pratica la mia stessa Arte Marziale.

Da quì, vi andrebbe di condividere qualche esperienza in questo senso?

Beh, è ovvio che all'inizio si fà un contatto leggero e con le dovute protezioni.
Anche perchè, sebbene nello scambio amichevole in palestra sono ferrato, di certo non sò l'altro che intende per "Scambio amichevole"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)