Attacco, non aspetto la carrozza.

  • 20 Replies
  • 3811 Views
*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #15 on: July 04, 2010, 17:21:58 pm »
0

Da tre giorni in Cina, non avevo fatto nulla di YQ. purtroppo.

Lui ha cominciato storcendomi le mani, bho...

poi faceva, a manine....manine mosce come fanno tanti il ts per poi partirti alla traditora.

Quando mi sono tolto gli occhiali e mi ero un po' incazzato mia moglie a spento....e vabbe'.


Quanto ero giovane 3 anni fa.



M.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #16 on: July 04, 2010, 17:34:52 pm »
0

Lo Sprawl.

Se siete molto simpatici e burloni (oltre che bravi) e riuscite a bloccarli le braccine mentre lo fate,il vostro avversario atterrera' dolcemente di viso.


Versione zarra da programma americano.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #17 on: July 04, 2010, 22:41:13 pm »
0

Lo Sprawl.

Se siete molto simpatici e burloni (oltre che bravi) e riuscite a bloccarli le braccine mentre lo fate,il vostro avversario atterrera' dolcemente di viso.


Versione zarra da programma americano.

Come tutte le cose tipicamente da figlio di m(adre) ignot(t)a, questo sprawl mi aggrada assai.
Costa poco ma è nutriente!
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

kortobrakkio

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #18 on: July 04, 2010, 23:24:34 pm »
0


Per utile intendo che io con un pugno gli comprometto il centro e lui per la spinta ricevuta cade a terra, il colpo superficiale nella realta' non funziona e sopratutto se lui ti carica tu non lo fermi e finisci come tutti i grappler contro boxer.
Di solito lui carica per portarti a terra e te nel mentre gli dai un pugnetto che lui neanche sente e continua la sua azione, diverso e' se il pugno e' tirato in un "altra" maniera e lui si ferma come contro un palo.



M.
Mattia,fermare un grappler alla carica d'incontro,è dura,ma veramente dura.

E chiacchiere a parte lo sanno anche i cinesi,tanto che,senza scomodare i grappler nostrani e gli UFC,in Cina i praticanti di Shuai Jao sono considerati ossi duri.

Ricordo un episodio,anni fa in un ristoante cinese a Mestre;seguivo il maestro indiano di lotta,ed i camerieri,che sapevano che lui praticava,gli presentarono il loro maestro,arrivato da poco dalla Cina;era un cinquantenne di ferro,praticante di Shuai Jao,e chicchierando si lamentò del fatto che in Italia non incontrava nessun maestro cinese,di nessuno stile,che volesse fare del confronto con lui.....
vanterie?
Possibile;non sembrava il tipo,ma possibile.
Però anche il M.Wu Dong mi parlò dell'efficacia dei lottatori cinesi nei confronti interstile.
Strano,detto da un non-praticante di Shuai jao,vero?

E tu,che se non sbaglio avevi il nonno lottatore che a settant'anni ancora ti annodava,dovresti saperne qualcosa....

*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #19 on: July 05, 2010, 01:40:09 am »
0
Allenarle il fatto di togliere le gambe quando quello va sotto ovviamente ci salva ma alla base del discorso ce' sempre l'intenzione.

Grappler contro .... vince sempre perche' di solito il grappler ha una buona iniziativa nello scontro. Lui parte in piedi, ci carica, poi va sotto e ci butta per terra. E' una buona strategia con una buona rapidita' d'esecuzione, la stessa che ce' nel gongfu fatto bene. Tutti i maestri forti che ho incontrato non aspettano la carrozza, ti chiudono e hanno l'iniziativa loro, se uno ti entra e ti ruba lo spazio-centro te ormai sei compromesso, puoi fare quello che vuoi: andare sotto, pugni ec... ma non ci sara' niente da fare.

Il maestro AnLi di wenshengquan allenava molto la difesa da grappler e nel suo TS metteva anche le gambe, come sensibilita' andava anche sotto non solo sulla braccia alte. verso la fine si vede qualcosa come sensibilita': Io mi sono allenato con un suo allievo che era molto forte ma molto piccolo di statura, invece il maestro AnLi e' anche bello grosso. Quando viene a Pechino lo vado proprio a conoscere, uno dei pochi che ha allievi bravi.

Cmq era per dire che il TS fatto bene allena tutto, ma non lo fa mai nessuno.

M.


*

kortobrakkio

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #20 on: July 05, 2010, 02:14:48 am »
0


Grappler contro .... vince sempre perche' di solito il grappler ha una buona iniziativa nello scontro. Lui parte in piedi, ci carica, poi va sotto e ci butta per terra. E' una buona strategia con una buona rapidita' d'esecuzione, la stessa che ce' nel gongfu fatto bene. Tutti i maestri forti che ho incontrato non aspettano la carrozza, ti chiudono e hanno l'iniziativa loro, se uno ti entra e ti ruba lo spazio-centro te ormai sei compromesso, puoi fare quello che vuoi: andare sotto, pugni ec... ma non ci sara' niente da fare.

Il maestro AnLi di wenshengquan allenava molto la difesa da grappler e nel suo TS metteva anche le gambe, come sensibilita' andava anche sotto non solo sulla braccia alte.

M.
concordo