La posizione naturale

  • 28 Replies
  • 4347 Views
*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: La posizione naturale
« Reply #15 on: July 27, 2010, 08:07:54 am »
0
 personalmente, la prima reazione è il classico "zompo"  (onomatopeico) all'indietro, chiudendo le braccia a protezione del petto ed a volte sollevando la gamba  avanzata,ad esempio se la minaccia proviene dal basso. Ah si, chiudo anche i pugni... Mi ricordo bene questa  reazione perché l'averla mi fa molto incazzare! :D
tuttavia... Io incrocio le braccia quando sono particolarmente interessato a quel che  dice l'interlocutore! :p
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: La posizione naturale
« Reply #16 on: July 27, 2010, 08:35:45 am »
0
Se volete vedere una reazione più o meno pura osservate i bambini...da una certa età in poi anche il non praticante è cmq condizionato da altro.
All'interno della reazione, per certi versi simile a quella dell'immagine di Dorje nella mia esperienza, è poi possibile tracciare l'indole di ognuno.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: La posizione naturale
« Reply #17 on: July 27, 2010, 08:48:48 am »
0
Se volete vedere una reazione più o meno pura osservate i bambini...da una certa età in poi anche il non praticante è cmq condizionato da altro.


straquoto!!

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: La posizione naturale
« Reply #18 on: July 27, 2010, 08:55:54 am »
0
Interessante, anche se è un argomento molto ostico.

Per quello che ho potuto vedere io, in genere, la gente tende ad andare in guardia con le mani aperte, anche perchè vorrebbe aumentare la quantità di ostacolo tra il soggetto stesso e l'aggressore.

Molte volte, per condizionamento, ho visto gente che si confrontava allacciando le mani dietro la schiena e quasi toccandosi con la fronte.
Io reputo che era per non inziare per primi...
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: La posizione naturale
« Reply #19 on: July 27, 2010, 09:17:34 am »
0
Interessante, anche se è un argomento molto ostico.

Per quello che ho potuto vedere io, in genere, la gente tende ad andare in guardia con le mani aperte, anche perchè vorrebbe aumentare la quantità di ostacolo tra il soggetto stesso e l'aggressore.

Molte volte, per condizionamento, ho visto gente che si confrontava allacciando le mani dietro la schiena e quasi toccandosi con la fronte.
Io reputo che era per non inziare per primi...

i condizionamenti e in generale quelli delle arti marziali hanno come principale effetto il rendere emotivamente più sicuri, in pratica si è consapevoli delle proprie capacità (o si dovrebbe esserlo..) e dei rischi o pericoli a cui si va incontro in caso di scontro..
e come per ogni aspetto umano...ciò che si conosce non fa più poi così paura

...allacciare le mani dietro la schiena e toccarsi con la fronte...è quasi un gesto rituale..
meglio non farlo...magari si trova quello che senza dire ne "a" ne "ba" parte con la testata sul naso...e bye bye
« Last Edit: July 27, 2010, 09:31:49 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

rockyjoe

Re: La posizione naturale
« Reply #20 on: July 27, 2010, 12:30:09 pm »
0
Se volete vedere una reazione più o meno pura osservate i bambini...da una certa età in poi anche il non praticante è cmq condizionato da altro.


straquoto!!


e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: La posizione naturale
« Reply #21 on: July 27, 2010, 12:31:26 pm »
0
e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

 :o

Per fortuna al mio faccio vedere solo cose "di un certo livello"... :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

Re: La posizione naturale
« Reply #22 on: July 27, 2010, 12:39:31 pm »
0
e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

 :o

Per fortuna al mio faccio vedere solo cose "di un certo livello"... :gh:
vive lontano da me.se potessi gli farei fare un bel percorso,ora che ha l eta giusta.gli farei fare uno sport o un arte marziale di lotta,e contemporaneamente wing chun fino ai 18 anni.dopodiché aggiungerei il muay thai a cio che gia pratica,e gli farei fare qualche anno di questo per fare esperienza  competitiva,e per apprendere anche in altri lidi.a 25 anni lo manderei a combattere nel free fight.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: La posizione naturale
« Reply #23 on: July 27, 2010, 13:14:53 pm »
0
e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

 :o

Per fortuna al mio faccio vedere solo cose "di un certo livello"... :gh:
blablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblaba wing chun fino ai 18 anni.blablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblaba  blablalblalblalblalblalblabablablalblalblalblalblalblaba.a 25 anni lo manderei a combattere nel free fight.

Eh ma tu te le cerchi  XD






Scherzo,ovviamente  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: La posizione naturale
« Reply #24 on: July 27, 2010, 13:25:21 pm »
0
 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

grande jedi

Re: La posizione naturale
« Reply #25 on: July 27, 2010, 13:29:27 pm »
0
e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

 :o

Per fortuna al mio faccio vedere solo cose "di un certo livello"... :gh:
vive lontano da me.se potessi gli farei fare un bel percorso,ora che ha l eta giusta.gli farei fare uno sport o un arte marziale di lotta,e contemporaneamente wing chun fino ai 18 anni.dopodiché aggiungerei il muay thai a cio che gia pratica,e gli farei fare qualche anno di questo per fare esperienza  competitiva,e per apprendere anche in altri lidi.a 25 anni lo manderei a combattere nel free fight.
Beh...cosi mi sembra un po troppo no...!!?? Io mi accontento che le mie 2 figlie..., entro i 10 anni, sappiano strappare la carotide....tirare qualche coltellata alla giugulare e d'intorni..... XD! Insomma mi accontento che mi diventino 2 piccole taijikiller :halo:!!! Cosi papino quando saranno GRANDI  :'(, potra andare a nanna tranquillo alla sera... XD: Poi come rispondo sempre a chi mi dice...: le femmine sono un problema...quando saranno grandi.., e sopratutto non si sa con chi escono...., e i fidanzati vari poi...! Per con chi escono non posso fare un gran che..., MA CON I FIDANZATI...., BASTANO 20 SECONDI NEL GARAGE CON IL PAPINO LORO..., PER CONVINCERLI DI RIPORTARLE A CASA IN ORARIO O ALTRO... XD :whistle:!!!!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: La posizione naturale
« Reply #26 on: July 27, 2010, 13:38:34 pm »
0
MA CON I FIDANZATI...., BASTANO 20 SECONDI NEL GARAGE CON IL PAPINO LORO..., PER CONVINCERLI DI RIPORTARLE A CASA IN ORARIO O ALTRO... XD :whistle:!!!!

Eheh... Mi sa che è un problema comune, dei padri di femmine. :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: La posizione naturale
« Reply #27 on: July 27, 2010, 14:44:14 pm »
0
Se volete vedere una reazione più o meno pura osservate i bambini...da una certa età in poi anche il non praticante è cmq condizionato da altro.


straquoto!!


e mica lo so,mio nipote di 5 anni pensa che si combatta imitando i power rangers

La teledipendenza è già un condizionamento...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

grande jedi

Re: La posizione naturale
« Reply #28 on: July 27, 2010, 14:47:30 pm »
0
MA CON I FIDANZATI...., BASTANO 20 SECONDI NEL GARAGE CON IL PAPINO LORO..., PER CONVINCERLI DI RIPORTARLE A CASA IN ORARIO O ALTRO... XD :whistle:!!!!

Eheh... Mi sa che è un problema comune, dei padri di femmine. :gh:
NO NO...!!! SARA UN PROBLEMA PER I FIDANZATI.... XD :ricktaylor:!!! Comunque..., il terzo che sta arrivando e MASCHIO...!!! Percio un pensiero in meno :)!!! Anche se.., e vero che sangue non e acqua..., SARANNO CAXXI AMARI... :-X!