Xu e WZX

• 38 Replies
  • 6079 Views
*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Xu e WZX
« Reply #30 on: July 21, 2010, 14:48:17 pm »
0

:ricktaylor: GJ for moderator!  :ricktaylor:
« Last Edit: July 21, 2010, 15:26:45 pm by Darth Vader »

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #31 on: July 21, 2010, 16:38:56 pm »
0

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #32 on: July 21, 2010, 20:45:03 pm »
0
Conosco bene Xu e conosco Wang Zhi Xiang.
Posso dire che sono due maestri all'opposto (anche se ultimamente Xu ha modificato il suo modo di praticare e si è un pò avvicinato alle caratteristiche di Wang).
Sono 2 persone che danno molto, tutto ciò che sanno, e c'è molto da imparare.
Certo che vedere e "sentire" entrambi è un'esperienza, dà una chiara sensazione delle differenze abissali che possono esserci tra praticanti di alto livello pur praticando la stessa disciplina.
Chi sia meglio? E' un discorso futile, da chiunque dei 2 si vada si può stare tranquilli che si impareranno cose di qualità. Poi dal momento che sono 2 maestri con caratteristiche completamente diverse ognuno avrà la sua preferenza.

Per quanto riguarda la questione Xu/Wang Zhi Xiang/Nei Dan soprassiedo in quanto non mi pare il luogo adatto per sviluppare questo discorso. :)

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #33 on: July 21, 2010, 21:20:21 pm »
0

:D

ben tornato vobra75, ti quaoto alla grande ;)
 :hakama:

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #34 on: July 21, 2010, 21:21:08 pm »
0
cobra75, scusa l'errore ortografico :halo:

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #35 on: July 21, 2010, 21:36:19 pm »
0
Posso dire che sono due maestri all'opposto (anche se ultimamente Xu ha modificato il suo modo di praticare e si è un pò avvicinato alle caratteristiche di Wang).
Certo che vedere e "sentire" entrambi è un'esperienza, dà una chiara sensazione delle differenze abissali che possono esserci tra praticanti di alto livello pur praticando la stessa disciplina.
Chi sia meglio? E' un discorso futile, da chiunque dei 2 si vada si può stare tranquilli che si impareranno cose di qualità. Poi dal momento che sono 2 maestri con caratteristiche completamente diverse ognuno avrà la sua preferenza.

Per quanto riguarda la questione Xu/Wang Zhi Xiang/Nei Dan soprassiedo in quanto non mi pare il luogo adatto per sviluppare questo discorso. :)

facciamo che quoto!! ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #36 on: July 22, 2010, 00:06:44 am »
0

:D

ben tornato vobra75, ti quaoto alla grande ;)
 :hakama:

perche' ce l'hai con me?   :'(  :'(  :'(

*

insetto

« Reply #37 on: July 22, 2010, 00:35:32 am »
0

Quindi tu confermi che percorsi differenti generano capacita' e abilita' differenti?
Blasfemo!!!  :D

Scherzo Baltoro...a mio avviso il sentire maestri differenti aiuta molto ad aprire la testa e capire di piu' quello che si sta praticando.

E' attraverso la conoscenza di gente come loro che si inizia a visualizzare il mare di percorsi che c'e' la fuori.

Se ad esempio nei primi anni (diciamo al tempo del trend del "power stretching") di Xu fosse arrivato un Wang forse molti non avrebbero compreso ne capito le potenzialita' di quel maestro. Forse neppure Xu stesso.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #38 on: July 22, 2010, 09:10:39 am »
0

Quindi tu confermi che percorsi differenti generano capacita' e abilita' differenti?
Blasfemo!!!  :D

Scherzo Baltoro...a mio avviso il sentire maestri differenti aiuta molto ad aprire la testa e capire di piu' quello che si sta praticando.

E' attraverso la conoscenza di gente come loro che si inizia a visualizzare il mare di percorsi che c'e' la fuori.

Se ad esempio nei primi anni (diciamo al tempo del trend del "power stretching") di Xu fosse arrivato un Wang forse molti non avrebbero compreso ne capito le potenzialita' di quel maestro. Forse neppure Xu stesso.

Quotone!!!!!!! Sottoscrivo tutto.

Ps. per quanto riguarda il Taiji ormai io sono un blasfemo eretico  :D