biomeccanica è quella cosa che mi permette di aver cognizione di un gesto se ne conosco i parametri.
Un gesto è biomeccanicamente corretto se rispetta certi parametri all' interno di un sistema.
Ergo posso giudicare se ho le conoscienze adeguate.
Secondo te uno per allenare qualcuno deve essere più forte o più performante dell'allievo ?
Trattandosi di nozioni basate sulla matematica e sulla scienza no.
Tu sono pagine che sproloqui di capacità fisiche e nemmeno sai dove stanno di casa e ti arrabbi se uno competente ti fa' notare qualcosa ?
Non posso parlare di efficacia di qualcosa perchè di striking non capisco. Ci vuole mezzo secondo invece per trovare cosa non funziona all' interno di un gesto atletico.
La mancanza di sinergia sulle catene muscolari, lo sbilanciamento del peso in una direzione, la mancanza di un gesto coordinativo e l' utilizzo di un arto per colpire in una posizione non ottimale sono soncetti che si applicano a qualunque attività motoria.
Posso parlare di efficacia sulle rotture perchè 1) penso di aver praticato più leve di te 2) ne ho subite più di te 3) ho subito probabilmente più infortuni di te a seguito di leve e 4) ho fratturato di sicuro più arti di te.
Sul livello della mia pratica judoistica, mettiti il judogi e ne discutiamo