Systema Russian Martial Art: ....

• 108 Replies
  • 13365 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Systema Russian Martial Art: ....
« Reply #105 on: August 06, 2010, 18:16:03 pm »
0
Ok, allora ti chiedo di spiegarmi meglio. Dato che quello che ho scritto si basa sulla mia limitata esperienza e sul mio non proprio approfonditissimo studio, sarei lieto di venire corretto nelle mie tesi e convinzioni.

Mi auguro di aver risposto in qualche misura alle Tue domande.

:)

Ciao ragazzi!!
Lascio qualche link dove poter vedere Valentine Vasiliev all'opera:

Li so a memoria  XD ....

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #106 on: August 06, 2010, 18:44:17 pm »
0
per quanto mi riguarda è sempre il solito discorso:
a vedere certi video resto moooolto perplesso riguardo al systema e i commenti che mi vengono non sono certo lusinghieri
ma molti marzialisti SERI che conosco ne parlono più che bene...
continuo ad essere confuso.
come dice WNS, il giorno che orgaizzeranno qualcosa nella zona di milano, cercherò di esserci per chiarirmi le idee
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #107 on: August 06, 2010, 22:23:17 pm »
0
A proposito di Systema? Non ho nulla da spiegare, la discussione era tra te e Wolvie.

A te rispondevo relativamente alla parte quotata: mi fa piacere essere libero di pensare quel che voglio. Poi, certezze non ne ho su ciò che pratico io, figurati su quanto vedo solo su video.

Comunque mi piace provare per cui - se il No Contact Combat di Starov sarà oggetto di un seminario qui in Lombardia - cercherò di esser presente. Così magari inizio anche io a capire, e lo dico senza polemica alcuna, come sia possibile far cadere un individuo agitando le mani da una distanza di 3 metri.

Non so se stavi rispondendo a me, a volte mi perdo fra le curve del Forum.  Cercavo di dire, senza nessuna vena polemica, rispettando i punti di vista espressi, che qualcuno era fuoristrada, ma detto questo e comprendendo quanto l' argomento sia un campo minato riconoscevo e rispettavo opinioni obbiettivamente diverse dalle mie. 

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #108 on: August 06, 2010, 22:26:55 pm »
0
A riprova di quello che dicevo sul perdersi nel Forum, si stavo dimenticando di dire che si la dicussione era con Wolwie.

:-X