arti marziali e difesa personale

  • 16 Replies
  • 3266 Views
*

Raven81

Re: arti marziali e difesa personale
« Reply #15 on: September 07, 2010, 00:19:50 am »
0
Per tornare in topic, anche "stendere qualcuno" presenta molti rischi
[...]
Come sempre l'autodifesa è fare la cosa giusta al momento giusto e questo non vuol dire sempre combattere.

Condivisibilissimo! ;)

Stendere qualcuno presenta moltissimi rischi, il primo dei quali è il non riuscire a farlo. :)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: arti marziali e difesa personale
« Reply #16 on: September 07, 2010, 10:46:42 am »
0
trovo però assurdo che la leggittima difesa non sia così leggittima come dovrebbe essere...se un tizio di notte entra in casa mia e sorprende nel sonno i miei (ipotetici) bambini io dovrei avere tutto il diritto di cedere all'istinto....e dovrei avere tutto il diritto di non passare casini ulteriori...

non credo sia legittimo ma non credo tu abbia nemmeno il diritto morale

se scopri qualcuno in casa tua il cui peggior intento e' rubare, dovresti pensare esclusivamente a proteggere i tuoi ipotetici figli, non a fargliela pagare

significa che se, dopo essere stato scoperto, il ladro sta scappando, prendere il fucile per sparargli addosso non e' propriamente legittima difesa, mentre sbatterlo fuori a sprangate invece si

PS
se vi capita di fare a botte per strada, avete bisogno di cure mediche immediate poiche' potreste esservi rotti ipoteticamente qualcosa (tipo le costole) senza esservene accorti per l'adrenalina, quindi subito all'ospedale  :whistle:
« Last Edit: September 07, 2010, 10:48:30 am by Kungfuka »
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.