Norichika Tsukamoto

  • 6 Replies
  • 1858 Views
*

Luca Bagnoli

Norichika Tsukamoto
« on: October 22, 2010, 09:44:34 am »
0
Ecco i video della prova al termine della quale è diventato Sandan


*

Luca Bagnoli

Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #1 on: October 22, 2010, 09:54:16 am »
0

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #2 on: October 22, 2010, 10:29:15 am »
0
Ecco i video della prova al termine della quale è diventato Sandan


 :-[ :-[ tzè x così poco?? :o :o :D :D

seriamente è davvero incredibile (e x quanto mi riguarda altrettanto bello) che gente così sia sandan , penso anche a tanti altri grandi del kyokushin , quando da noi c'è la moltiplicazione dei pani e dei gradi ( :spruzz: :spruzz:scusate la pessima battuta)...è bello sapere che ci sono realtà ( e non solo il kyokushin peraltro) dove i gradi sono ancora visti come un alto traguardo ma soprattutto dati con estrema severità

*

Luca Bagnoli

Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #3 on: October 22, 2010, 11:30:44 am »
0
Concordo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #4 on: October 24, 2010, 21:07:30 pm »
0
Tsukamotosan è un vero funambolo, soprattutto considerato che non è proprio un fuscellino ed è molto alto.
3:28 :-*

Quei colpi di kakato sul lato della coscia fanno un male del diavolo :spruzz:

Ma è una mia impressione o si possono afferrare i karategi?

Mi sembra tra l'altro che il secondo avversario sia uno di quelli presenti nell'instructional della Shinkyokushin.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Luca Bagnoli

Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #5 on: October 25, 2010, 10:54:45 am »
0
Nel Kyokushin di regola non si potrebbe afferrare il karategi , tirare o spingere ma talvolta c'è una certa permissività , soprattutto nei confronti degli atleti giapponesi. La cosa incredibile del " ribelle del karate " è come abbia inventato un modo di muoversi per sopperire alla sua non eccezionale apertura d'anche e di gambe..

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Norichika Tsukamoto
« Reply #6 on: October 25, 2010, 11:41:27 am »
0
Solitamente i problemi di elasticità delle articolazioni delle gambe interessano la divaricata frontale, a quanto ho potuto vedere è difficile trovare un karateka anche mediocre che non abbia una sufficiente divaricata sagittale.
 
Lui è la dimostrazione che se si impara a sfruttare bene quest'ultima oltre naturalmente ad abbinare il footwork e il potenziamento e l'elasticità dei muscoli delle gambe, si ottiene quel risultato.
Infatti lui è specializzaro proprio in tecniche che sfruttano la suddetta apertura, come soto e uchi mawashi, ushiro, kakato otoshi, e brazilian kick :thsit:
Che spettacolo :sur:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL