Vieni con noi..ti diamo il 6°, 7°, 8°....!!!!

• 20 Replies
  • 3553 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Vieni con noi..ti diamo il 6°, 7°, 8°....!!!!
« Reply #15 on: October 14, 2010, 09:37:39 am »
0
Sono troppo ottimista se dico che per me è un fenomeno destinato a ridursi?

Attualmente abbiamo straordinari mezzi di informazione per districarci tra titoli farlocchi, federazioni più o meno serie etc etc, quindi mi piace pensare che questi "gradi/dan a caso" verranno riconosciuti per quello che sono e considerati nella giusta prospettiva.

Poi va beh, ci sarà sempre chi non ha voglia di verificare e confrontare e si prenderà felicemente un bidone a caro prezzo, ma non possiamo salvare anche chi non vuol essere salvato!  :D
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #16 on: October 14, 2010, 12:58:30 pm »
0

Purtroppo si...altrimenti qs gente non avrebbe seguito, e invece ce l'ha e anche se per poco, intanto hanno rovinato persone che quando si rendono conto di dove hanno speso il loro tempo spesso nn rientrano nelle AM ma pensano sia un mondo falso SEMPRE..

Ho troppi esempi a riguardo purtroppo...

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #17 on: October 15, 2010, 08:19:48 am »
0

Attualmente abbiamo straordinari mezzi di informazione per districarci tra titoli farlocchi, federazioni più o meno serie etc etc, quindi mi piace pensare che questi "gradi/dan a caso" verranno riconosciuti per quello che sono e considerati nella giusta prospettiva.

Poi va beh, ci sarà sempre chi non ha voglia di verificare e confrontare e si prenderà felicemente un bidone a caro prezzo, ma non possiamo salvare anche chi non vuol essere salvato!  :D

Io credo che andrà ad aumentare.
Parlando a livello molto strategico, una cosa del genere frutta parecchi soldi e, con l'arrivo di un pubblico sempre maggiore negli SDC & AM, molti tenderanno ad autoplocamarsi DIO sulla terra e a sputtanare gl'altri, finchè non gli cederà la terra sotto ai piedi... Ma allora avrà già fatto seri danni alla credibilità dei nostri amati sport.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #18 on: October 15, 2010, 09:08:24 am »
0

Parlando a livello molto strategico, una cosa del genere frutta parecchi soldi e, con l'arrivo di un pubblico sempre maggiore negli SDC & AM, molti tenderanno ad autoplocamarsi DIO sulla terra e a sputtanare gl'altri, finchè non gli cederà la terra sotto ai piedi... Ma allora avrà già fatto seri danni alla credibilità dei nostri amati sport.
Insomma, mediamente dici che la gente preferisce farsi abbindolare da "X" a scatola chiusa piuttosto che usare i mezzi a disposizione per farsi un'idea di ciò a cui va incontro ed eventualmente cambiare orizzonti?
:(

Che sconforto.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Fanchinna

« Reply #19 on: October 15, 2010, 09:16:56 am »
0
io sono da anni in una Federazione
ed ho dovuto anche accettare certi meccanismi
però, dall'interno, ho cercato anche di cambiare le cose
forse qualcosina sono riuscito a fare

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #20 on: October 16, 2010, 09:19:11 am »
0

Insomma, mediamente dici che la gente preferisce farsi abbindolare da "X" a scatola chiusa piuttosto che usare i mezzi a disposizione per farsi un'idea di ciò a cui va incontro ed eventualmente cambiare orizzonti?
:(

Che sconforto.

Vero è sconfortante.

Ma considera che il bimbominkia medio, che gioca su internet a giochi spaccaossa andrà a cercare il fesso con il miglior sito ed il numero più alto di cinture.

Per cui, personalmente, vedo solo l'impennarsi del fenomeno.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)