L'albero della vostra AM

• 17 Replies
  • 3762 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re: L'albero della vostra AM
« Reply #15 on: October 27, 2010, 10:26:42 am »
0
Ma no, l'albero e le radici sono quelle di tutte le AM. :)
Mi sa che l'ultimo paragrafo della citazione mi ha tratto in inganno.. :-[
La base di partenza di questo 3d era quello, oltre che di commentare l'analogia, di esporre i principi alla base della propria AM

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #16 on: October 27, 2010, 10:34:38 am »
0
Ma no, l'albero e le radici sono quelle di tutte le AM. :)
Mi sa che l'ultimo paragrafo della citazione mi ha tratto in inganno.. :-[
La base di partenza di questo 3d era quello, oltre che di commentare l'analogia, di esporre i principi alla base della propria AM

vuoi il succo?
mi difendo
entro
rompo
esco

penso sia però la spremuta di molte AM/DP/metodi/sistemi  :gh:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #17 on: October 27, 2010, 19:44:52 pm »
0
Più che come un albero vedo le am filippine e pure per quel poco che ho intravisto indonesiane e  malesiane come un bosco, nel senso che ci sono delle piante di cui non si capisce la provenienza, se autoctona o portate dall'esterno, ma per mentalità assorbite e diventate semplicemente bosco.

Sono arrivati i semi della cultura musulmana con kriss e  karambit e sono nate alcune piante vicino ad altre? No problem. La vita del bosco si adatta e si integra con i nuovi arrivati.

Sono state proibite le armi preesistenti (cerbottane, archi e frecce, lance) dagli Spagnoli? Ok alcune piante hanno lasciato spazio ad altre che hanno prolificato (attrezzi utilizzabili come armi bianche ).

Hanno visto quasi per caso mercenari tedeschi o italici utilizzare spada e daga (coltellacci e pugnali), seppur in modo poco conforme alla etichetta della scherma da sala europea?  Ne hanno preso spunto e ne han fatto in modo tutto loro un proprio bagaglio di espada y daga.

Hanno combattuto e odiato i giapponesi in battaglie da guerrilla finendo corpo a corpo con katane e tanto? Hanno preso spunto da ciò che hanno visto e ritenuto interessante e se lo sono adattato per loro. Idem con judo/jujitsu/thai o armi da fuoco.

Chi ha contaminato chi? Chissenefrega e chi può dirlo? Oggi c'è un bosco e non si riesce a capire se l'acacia selvatica  viene dal bosco vicino, se è stata incrociata o è autoctona. Prove ce ne sono poche e di affidabilità dubbia per qualsiasi tesi realistica.
L'importante è che se ti piace puoi passeggiare tranquillamente nel bosco.  XD :-*

Se per caso arriva un americano a passeggiare nel bosco e si porta via qualche ramo o un po' di legna,  può pure battezzare kali quel che si è portato a casa e il bosco se ne frega, continua beatamente a  chiamare o a non chiamare le sue piante, come gli pare, e delle talee nate altrove sorride ma continua pensare ai fatti suoi e a come crescere, guardandole da lontano osservando i campi, le colline a fianco a lui o i giardini delle zone residenziali di città.