nulla di più di tanto grave, e che sto iniziando a trovare molto fastidioso il mitizzare di certe figure quando ci sono persone molto più vicine a noi che fanno cose molto più importanti.
una stronzata, ho detto il fatto di mio zio, che ha problemi economici, fa il falegname, e a causa di una malattia preso da piccolo adesso è anche un po zoppo, eppure a causa dei suddetti problemi è costretto, a 70 anni e pieno di dolori a continuare la sua attività, e continua, sempre e comunque ad essere una persona retta, un padre, un nonnoe uno zio di prim'ordine con tutti i suoi problemi, acciacchi e dolori di sorta.
per me lui è molto più "uomo" di un atleta, perchè ha cominciato a faticare che teneva 6 anni, e sò 64 anni che ogni giorno si fa un mazzo grosso quanto una capanna, e nonostante non abbia potuto studiare si è messo la e nei limiti del possibile ha cercato di farsi una cultura, e con lui si possono imparare tantissime cose, sia sulla cultura, che sulla vita, che sul valore del sacrificio.
e con tutti i problemi che ha quando ho dovuto costruire la pedana per la batteria tutte le parti in legno le ha assolutamente volute fare lui e non ci ha permesso di cacciare manco mezzo euro, dicendo a mio padre "chist è nu regal che facce ò guaglione" (questo è un mio regalo al ragazzo.).
spero che tu abbia capito le mie (forse stupide) motivazioni