KO da vomito!

• 35 Replies
  • 8455 Views
*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re: KO da vomito!
« Reply #30 on: January 06, 2011, 14:06:24 pm »
0
Io credo sia stato un incidente.
A chi non è mai sfuggito un colpo un po' troppo bastardo durante lo sparring?
Però è di questo che si tratta,di un incidente.
Ci può stare,può succedere,ma esaltarlo oltre al dovuto non mi sembra il caso.
Puoi essere contento per il gesto atletico e tecnico,ma non per le sue conseguenze,per quanto non siano tragiche
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #31 on: January 06, 2011, 19:10:06 pm »
0
Io credo sia stato un incidente.
A chi non è mai sfuggito un colpo un po' troppo bastardo durante lo sparring?
Però è di questo che si tratta,di un incidente.
Ci può stare,può succedere,ma esaltarlo oltre al dovuto non mi sembra il caso.
Puoi essere contento per il gesto atletico e tecnico,ma non per le sue conseguenze,per quanto non siano tragiche

Riferito anche a Raven..assolutamente incidente..mica cercato..cerco un KO a uno che mi sta sulle balle e lo voglio buttare fuori in qlch modo..
Esaltarlo mi rendo conto sia brutto..ma nn sono esaltato..eheh..di ste cose ne ho fatte e subite molte..ma nn faccio i salti di gioia..però nn nascondo il fatto che c'è una forma di malsana esaltazione nel vedere uno che si accascia per un proprio colpo..ma è un mio pensiero..assolutamente nn condivisibile.

Voglio bene a qs ragazzo come se fosse mio figlio..lo porto a mangiare la pizza ogni tanto per parlare della scuola..mi preoccupo della sua scuola..conosco la famiglia da 15 anni..sta di fatto che io ho tirato un bel calcio preciso..senza forza, credo e son anche quasi certo,di avere un ottimo controllo dei miei movimenti, infatti all'impatto è rientrato..ma lui era dentro..come se x assurdo lui avese colpito il calcio..gusto per spiegare..

Beh, esistono ko per colpi alla testa o al fegato, ko per low kick o ginocchiate al busto.. in genere è KO quando non puoi continuare, l'arbitro ti conta e al "10" tu non sei in condizione di continuare.
E' vero..ma ad esempio, per il pugilato, il vero KO che poi ti impedisce di allenarti, la FED dovrebbe bloccarti..ecc ecc è solo quello alla testa e mai al corpo.
Il KO alla testa può arrecare danni anche nel tempo e subendo altri colpi..il KO su altre parti del corpo tendenzialmente non sono pericolosi allo stesso modo..qs intendo..
Nel pugilato professionistico se non erro, al 3° KO in carriera nn puoi più gareggiare..o forse a distanza di pochi anni..KO al capo!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #32 on: January 07, 2011, 08:51:02 am »
0
Dopo il 3° KO si conta un KO tecnico, se non ricordo male, che equivale a dire che non sei in grado di continuare e di sicuro non sei al livello di quello che l'ha steso.

Comunque, non voglio continuare a sbagliare, dovrebbe passare qualche mesetto (coi dovuti accertamenti) dopo un qualsiasi KO per rientrare nei circuiti.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #33 on: January 07, 2011, 09:43:17 am »
0
Dopo il 3° KO si conta un KO tecnico, se non ricordo male, che equivale a dire che non sei in grado di continuare e di sicuro non sei al livello di quello che l'ha steso.

Comunque, non voglio continuare a sbagliare, dovrebbe passare qualche mesetto (coi dovuti accertamenti) dopo un qualsiasi KO per rientrare nei circuiti.

Io però intendevo dei KO in carriera..non so se ti riferivi alla stessa cosa.
Io nn so la regola esatta..ma all'incirca quello che scrivi te..al 1° devi stare fermo un tot..al 2° un po' di più, al 3° nn puoi più combattere..almeno nn in gara.

Infatti le morti che avvengono sul ring, magari anche dopo qlch giorni causa un KO subito e magari anche ripresi, pare siano spesso dovute a KO subiti in allenamento e non dichiarati e considerati tale..ma che se subiti qlch giorno prima di un incontro possono essere letali..

*

Raven81

« Reply #34 on: January 07, 2011, 10:48:32 am »
0

Dipende dai regolamenti; in ogni caso è dopo che hai subito 2 o 3 conteggi a seguito di un knock-down che l'arbitro ferma il match e si parla di TKO.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #35 on: January 07, 2011, 11:50:37 am »
0
Capita cmq di ridere di certe cose....est modus in rebus...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.