Kommando KAPAP Professional

• 24 Replies
  • 3625 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Kommando KAPAP Professional
« Reply #15 on: July 23, 2011, 15:11:47 pm »
0
 :D

...comunque come le scerumo io, non ce n'è! invidiosi!

« Last Edit: July 23, 2011, 17:39:09 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:Video ..
« Reply #16 on: July 23, 2011, 18:29:42 pm »
0

Nel tiro tattico israeliano l'idea di base è quella del point shooting ossia braccia, usate di fatto tipo mirino, che si stendono quasi ad andare a puntare il centro del petto del bersaglio e postura delle spalle mantenuta parallela al bersaglio] per tutto il tempo.

curioso,il perchè?

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #17 on: July 23, 2011, 21:15:50 pm »
0

Forse è per via delle caratteristiche dell'arma usata (peso, dimensioni, raggio di combattimento, tipicità dello scenario didattico/operativo....). Almeno credo che sia così, perché certe prassi di tiro tattico "russo" hanno infatti senso solo con un certo tipo di armamento (cioè ad esempio, la Makarov, a quanto ne so, è più piccola della Desert Eagle). Magari, invece, con arma da fuoco lunga, certe differenze vengono meno, boh...
IMHO.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Video ..
« Reply #18 on: July 23, 2011, 21:43:01 pm »
0

Nel tiro tattico israeliano l'idea di base è quella del point shooting ossia braccia, usate di fatto tipo mirino, che si stendono quasi ad andare a puntare il centro del petto del bersaglio e postura delle spalle mantenuta parallela al bersaglio] per tutto il tempo.

curioso,il perchè?

Mai domandato espressamente... :-[
Mi pare di ricordare che la ragione sia nel fatto che consenta, vista l'applicazione in certe situazioni, una rapida azione di fuoco che permetta anche di avvicinarsi ai soggetti ingaggiati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #19 on: July 23, 2011, 23:11:03 pm »
0
sono abbastanza ignorante riguardo alle armi in dotazione all'idf, ma mi è venuto in mente che una posizione simile ( gambe large piegate ...una specie di kiba dachi... e busto leggermente in avanti) viene utilizzata per avere un appoggio stabile e non cambiare la traiettoria di tiro...molto krav maga, alla portata di tutti.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #20 on: August 03, 2011, 13:07:10 pm »
0
Qui un video che mostra bene alcune cose.
Altre possono essere più specifiche ma tenete conto che questo è il lavoro specifico dell'unità Duvdevan (http://en.wikipedia.org/wiki/Duvdevan_Unit)

IPTT - Counter-Terrorism Course - Krav Maga - Fosdinovo (MS)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline jivalla

• **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
« Reply #21 on: August 03, 2011, 13:19:01 pm »
0
Qui un video che mostra bene alcune cose.
Altre possono essere più specifiche ma tenete conto che questo è il lavoro specifico dell'unità Duvdevan (http://en.wikipedia.org/wiki/Duvdevan_Unit)

A me e' stato venduto come corso di tattiche israeliane tenuto dall'ex Sarayet Duvdevan  GARRET MACHINE.
Quindi e' o non e' sarayet?

Dici che faccio confusione?

Jivalla

p.s.
cmq ti ho postato togliendo il filmato per non appesantire il serever!   Visto che imparo!! ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #22 on: August 03, 2011, 13:58:12 pm »
0
Al limite Sayeret, ma è la stessa cosa.
Il termine Sayeret indica fondamentalmente l'essere unità di perlustrazione e ricognizione (tipo Recon Marines); queste, in genere battaglioni o compagnie, sono presenti in ogni corpo dell'esercito israeliano.
La più famosa è la Sayeret Maktal, la Duvdevan è quella che opera nella West Bank.

P.S.
Bravo! ;)

P.P.S.
Ma ci sei stato a quel corso?

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline jivalla

• **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
« Reply #23 on: August 03, 2011, 14:04:12 pm »
0
P.S.
Bravo! ;)

P.P.S.
Ma ci sei stato a quel corso?

p.s
grazie. sono lento ma arrivo!  Ed io non tutto il giorno libero, ma tutto il mese!!

P.p.s.
No, non ci sono stato e non mi interessa, anche se mi invitano.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #24 on: January 11, 2012, 14:42:08 pm »
0
Nella parte di coltello,lo uso pari pari a certe scuole del militari italiane della prima guerra mondiale,tranne nell'impugnatura rovesciata dove il filo non é a contatto con il nostro avambraccio ma bensì é staccato. 
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre