D.B.

• 13 Replies
  • 2782 Views
*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
D.B.
« on: April 05, 2011, 14:30:07 pm »
0

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:D.B.
« Reply #1 on: April 05, 2011, 15:22:47 pm »
0
Quando "senza regole" diventa un eufemismo...  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: April 07, 2011, 09:37:47 am »
0
Ovviamente molto bello per quello che a mio modo di vedere traspare dietro il mero confronto tecnico.
E' una mia impressione o l'atmosfera sembra più "rilassata" rispetto ai primi gathering?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #3 on: April 07, 2011, 10:28:02 am »
0
interessante
quei caschetti da scherma come sono?

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #4 on: April 08, 2011, 21:35:33 pm »
0
interessante
quei caschetti da scherma come sono?

leggeri  [kill]   
servono più che altro a proteggere il viso ma la testa si spacca e sanguina ed il ko non è infrequente  :-X
la parte dietro è completamente aperta e molti tolgono anche la mentoniera  :ricktaylor:
considera inoltre che appena si va in grappling la maschera viene tolta per consentire di colpire meglio con pugni, gomiti, ginocchiate ecc... e che comunque il bastone continui ad usarlo, di punyo ma anche di punta, soprattutto se riesci a staccarti dal grappling o a rialzarti :pol:
dopo una fase di grappling, quindi, entrambi sono senza maschera e magari uno die due anche senza bastone ... quasi sempre ci si prova lo stesso ad entrare  :vader:

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #5 on: April 08, 2011, 22:51:25 pm »
0
com'è la situazione con i traumi cranici?se ho capito la zona occipitale è scoperta
non sono nessuno per criticare,ma perchè si usano guanti e altre protezioni e poi non si protegge meglio la testa?
comunque bel lavoro, però io la conchiglia la metterei  :D

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #6 on: April 08, 2011, 23:08:05 pm »
0
lo spirito e l'atmosfera mi piacciono molto  :thsit:

le protezioni "ridotte" come scrissi in passato ... mi fanno preoccupare  :ohiohi:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #7 on: April 09, 2011, 13:35:45 pm »
0
com'è la situazione con i traumi cranici?se ho capito la zona occipitale è scoperta
non sono nessuno per criticare,ma perchè si usano guanti e altre protezioni e poi non si protegge meglio la testa?
comunque bel lavoro, però io la conchiglia la metterei  :D

in realtá anche le mani sono poco protette, i guantoni da hockey non sono permessi, devono essere leggeri e qualcuno li usa sottioissimi ... perchè ? per poter tirare pugni in sicurezza, sia sulla maschera che in faccia .... purtroppo tempo fa un dog si è beccato una fascite necrotica causata dalla saliva dell'avversarsio a cui aveva rotto un dente, gli hanno salvato il braccio ma la mano è deforme e quasi inutilizzabile
gomtiere e ginocchiere, x chi le usa (io no), anch'esse leggere e morbide

quindi la cosa da capire è perchè non ci proteggiamo di più, ma su questo è già stato scritto parecchio .... il fatto che la quasi mancanza di protezioni preoccupi è giá una mezza risposta  ;)

la conchiglia è obbligatoria ma durante il grapplig si usano tecniche non molto simpatiche (tipo il bastone in mezzo alle gambe per sollevare ecc....) che la rendono meno efficace di quanto sia lecito sperare
« Last Edit: April 09, 2011, 13:41:00 pm by dog Rob »

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #8 on: April 09, 2011, 13:43:47 pm »
0
più che preoccupare sorge il dubbio di quanto il fisico resti integro,4-5 lezioni consegutive e si esce più pesti che in una rissa con gli  hooligans.

sono da sempre favorevole al contatto e so che gli incidenti possono capitare ,ma
un dog si è beccato una fascite necrotica causata dalla saliva dell'avversarsio a cui aveva rotto un dente, gli hanno salvato il braccio ma la mano è deforme e quasi inutilizzabile
sembra un prezzo troppo alto solo per una seduta di sparring,una mano in meno non è un infortunio temporaneo.
io proteggerei testa (sopratutto nella parte armata) e genitali,per il resto mi ripeto,ottimo lavoro.
« Last Edit: April 09, 2011, 15:26:30 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #9 on: April 09, 2011, 14:18:54 pm »
0
Devi anche essere sfigato per una fascite necrotizzante...

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #10 on: April 09, 2011, 20:32:36 pm »
0
più che preoccupare sorge il dubbio di quanto il fisico resti integro,4-5 lezioni consegutive e si esce più pesti che in una rissa con gli  hooligans.

se parliamo di allenamento, quindi di preparazione al combattimento, dipende dal tipo di allenamento .... effettivamente io e miei 2-3 compagni di merende molto spesso ci facciamo più male in allenamento che durante i gathering

... a dire il vero a Kuma Dog hanno dovuto rimettere insieme una mano inserendo una placca di titanio e a me hanno praticamente riattaccato un dito (che però funziona benissimo), forse anche questo è un prezzo troppo alto ma nessuno parte con l'idea di farsi male, lo puoi mettere in conto perchè sai quello che vai a fare ma non credi veramente che possa accadere .

.. credo sia così anche per chi guida in F1, sanno che possono schiantarsi ma nessuno parte con l'idea che non finirà il Gran Premio ... per me era così anche in montagna, incidenti ne capitano ma non parti per una vetta pensando che sarà il tuo ultimo giorno ... o no ?

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #11 on: April 09, 2011, 20:36:22 pm »
0
Devi anche essere sfigato per una fascite necrotizzante...

infatti, qui è davvero sfortuna ...
purtroppo è accaduto anche di peggio, qualche settimana fa è morto il fratello Desert Dog pochi minuti dopo un combattimento (R.I.P.) per un attacco di cuore, sono eventi concomitanti ma non collegati direttamente al combattimento

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #12 on: April 10, 2011, 10:43:38 am »
0

se parliamo di allenamento, quindi di preparazione al combattimento, dipende dal tipo di allenamento .... effettivamente io e miei 2-3 compagni di merende molto spesso ci facciamo più male in allenamento che durante i gathering

... a dire il vero a Kuma Dog hanno dovuto rimettere insieme una mano inserendo una placca di titanio e a me hanno praticamente riattaccato un dito (che però funziona benissimo), forse anche questo è un prezzo troppo alto ma nessuno parte con l'idea di farsi male, lo puoi mettere in conto perchè sai quello che vai a fare ma non credi veramente che possa accadere .

.. credo sia così anche per chi guida in F1, sanno che possono schiantarsi ma nessuno parte con l'idea che non finirà il Gran Premio ... per me era così anche in montagna, incidenti ne capitano ma non parti per una vetta pensando che sarà il tuo ultimo giorno ... o no ?

Non so quanto convenga finire logorati dalla pratica, indubbiamente scelte personali e che non mi permetto di giudicare.
Hai ragione,condivido che non possiamo sapere l'entità del danno,però da qualche costola incrinata a qualche danno permanente ce ne passa  :D , sopratutto per un allenamento.
Come i pugili professionisti, in un match è scontato che possa prendere una carovana di pugni in testa, ma in allenamento evitano o comunque usano precauzioni.
Io sono del partito "in allenamento testa e genitali non si toccano",that's all.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #13 on: April 24, 2011, 16:43:08 pm »
0
purtroppo tempo fa un dog si è beccato una fascite necrotica causata dalla saliva dell'avversarsio a cui aveva rotto un dente
Alla faccia del cazzo.

Tutto Torna